Mazara, il resort "Giardino di Costanza" riaprirà grazie a HNH Hospitality

Trovato l'accordo con l'amministrazione giudiziaria della struttura. Sarà ampliato il centro benessere

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Dicembre 2021 07:33
Mazara, il resort

HNH Hospitality tra i principali operatori alberghieri italiani indipendenti, annuncia per maggio 2022 l’apertura di “Almar Giardino di Costanza Resort”, un elegante indirizzo cinque stelle immerso nella tradizionale campagna di Mazara del Vallo, circondato da importanti uliveti secolari e a poca distanza dal mare, perla della Sicilia sud-occidentale. A seguito di un importante piano biennale di rinnovamento, sarà il secondo resort sotto il segno del brand Almar, un concept innovativo, sviluppato da HNH Hospitality per un’esperienza esclusiva all’insegna del servizio e del benessere, sulla scia del pluripremiato Almar Jesolo Resort & Spa.

L’accordo è stato perfezionato con l’Amministrazione giudiziaria, chiamata a gestire la struttura per conto del Tribunale di Trapani, sezione penale e misure di prevenzione. La struttura nel 2012 fu sequestrata a Giovanni Savalle, presidente della società Mediterranea, un fiscalista indicato dagli inquirenti come vicino al boss latitante Matteo Messina Denaro. La struttura negli anni scorsi, a partire dal 2014, era stata gestita –sempre su accordo con la magistratura - dal gruppo “Blu Hotels”. Chiusa durante il periodo di lockdown, nella primavera del 2020, non fu poi riaperta.

“Siamo orgogliosi di questa nuova apertura, un passo importante nel segmento luxury per HNH – afferma Luca Boccato, AD di HNH Hospitality – Da tempo cercavamo un nuovo Almar, sulla scorta del fortunato debutto jesolano nel 2014. Dall’Alto Adriatico al Mediterraneo, con la stessa visione e passione, daremo vita con Giardino di Costanza a un nuovo indirizzo di benessere di assoluta eccellenza e qualità di servizi. La nostra strategia di sviluppo multibrand con Almar Giardino di Costanza si rafforza ulteriormente. Nel segmento luxury resort Almar è la nostra risposta ad un’offerta dei grandi brand internazionali non orientata alla valorizzazione dei punti di forza tipici dell’ospitalità italiana” – conclude Boccato.

Il nuovo Luxury Country Resort è un eden nel verde di un importante parco mediterraneo, con palme e alberi secolari, fontane e giochi d’acqua, a un’ora da Palermo e da Trapani, e a pochi minuti dalla riconoscibile costa “Mazarese”. L’antica residenza siciliana con la sua raffinata e tradizionale architettura si affaccia su una imponente piscina esterna e può contare su 90 camere, le quali, a seguito in un parziale restyling, già nei prossimi mesi, saranno trasformate in junior suites, suites e suites presidenziali dove la tradizione locale sarà rispettata e riproposta in chiave attuale.

Data la sua posizione, questo riconoscibile resort, si presenta indubbiamente come meta ideale sia per vacanze rilassanti nelle vicine spiagge sia per visite culturali ai siti archeologici di Segesta, Selinunte o Erice, oltre a settimane di benessere o percorsi enogastronomici. I quattro punti ristorativi, assieme ad un’area ricevimenti ed eventi, rappresenteranno gli elementi distintivi per quanto riguarda la cucina locale e siciliana senza tralasciare la vocazione internazionale di questo secondo ma non ultimo progetto.

L’importante ampliamento e ristrutturazione dell’attuale centro benessere, seconda parte del piano di riposizionamento del resort che partirà a fine 2022, completerà la nuova offerta e permetterà di riproporre l’ormai consolidato concept della spa “Almablu” di Almar Jesolo, già premiata come eccellenza a livello europeo. Massaggi, programmi di benessere e trattamenti basati sulla medicina tradizionale cinese sviluppati da un pool di esperti in esclusiva con l’obiettivo di riequilibrare corpo e mente.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza