Mazara, il piccolo Vincenzo Sicari scrive una lettera al sindaco Quinci che lo riceve a Palazzo di Città

Ecco i consigli del giovane concittadino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Dicembre 2025 10:31
Mazara, il piccolo Vincenzo Sicari scrive una lettera al sindaco Quinci che lo riceve a Palazzo di Città

"Ho avuto il piacere di incontrare a Palazzo di Città Vincenzo Sicari, un nostro giovane concittadino, che frequenta la sezione A della classe quarta elementare del plesso GB Quinci. A Vincenzo ed ai suoi compagni è stato chiesto dai docenti di scrivere una lettera ad una persona a loro scelta per esprimere desideri in vista del Natale. Vincenzo ha scelto di indirizzare la lettera al Sindaco 'consigliandomi' di addobbare a festa la città, di realizzare un villaggio di Babbo Natale e di consentire in centro la vendita di dolcetti.

Ha inoltre chiesto di incontrare il Sindaco per ribadire di presenza quanto scritto. A Vincenzo, accompagnato dal padre, ho detto che ho ricevuto la lettera già a cose fatte, che ogni consiglio che arriva dai cittadini e soprattutto dai bambini è bene accetto e che ciò che non siamo riusciti a realizzare pienamente quest'anno cercheremo di realizzarlo l'anno prossimo. Gli ho fatto i complimenti perché dimostra di avere le idee chiare fin da piccolo e che i bambini vogliono partecipare ed incidere nella vita e nelle scelte di noi adulti".

Lo ha detto il sindaco Salvatore Quinci incontrando a Palazzo di Città Vincenzo Sicari, alunno della quarta elementare del plesso Gb Quinci.

"Ogni anno, tra gli incontri programmati soprattutto prima delle festività sono lieto di dialogare con bambini e adolescenti, studenti delle nostre scuole. Ed ogni anno questi incontri si trasformano in una ventata di speranza ed ottimismo per il futuro. A noi adulti, alle prese con varie problematiche - ha concluso il Sindaco - il compito di non disattendere le speranze ed i desideri dei più piccoli messi a dura prova da una società che può e deve essere migliore".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza