Mazara, il Consiglio comunale torna riunirsi ma del Bilancio non vi è traccia

Fissata al 13 luglio la prossima seduta consiliare: 17 debiti fuori bilancio, 7 mozioni e 3 regolamenti da approvare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Luglio 2022 15:52
Mazara, il Consiglio comunale torna riunirsi ma del Bilancio non vi è traccia

Abbiamo ricevuto dal presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo, il ragionier Vito Gancitano, una nota relativa alla convocazione della prossima seduta consiliare fissata per il 13 luglio alle ore 17. Con grande sorpresa ci siamo accorti che il consiglio non tornerà ad occuparsi dell’atto relativo al Bilancio di previsione 2022 che proprio ieri pomeriggio, con un vero colpo di scena, è stato ritirato dall’Amministrazione, rappresentata per l’occasione dall’assessore alle Finanze, Giacomo Mauro, dopo l’acceso dibattito avvenuto in aula fra maggioranza e opposizione dopo che sull’atto, seppur espresso parere favorevole, il Collegio dei Revisori dei Conti del Comune ha sollevato delle criticità in merito al fondo relativo ai crediti di dubbia esigibilità; mancavano iscritti nell’importante documento di programmazione finanziaria dell’Ente circa 5,6 milioni di euro per il pareggio di bilancio.

Il Bilancio sarà pertanto ripresentato in Consiglio, presumibilmente con i dovuti “aggiustamenti”, ma non il 13 luglio quando i consiglieri comunali saranno chiamati ad affrontare un ordine del giorno ove presenti ben 29 punti fra i quali 17 debiti fuori bilancio (molti dei quali relativi a controversie su straordinari da pagare a dipendenti comunali), 7 mozioni e 3 regolamenti da approvare. (In allegato la copia della convocazione del Consiglio comunale del 13 luglio).  

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza