Mazara, il consigliere Joselita d`Annibale interviene sulla vicenda giudiziaria riguardante l’emissione di TIA falsa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Ottobre 2015 15:57
Mazara, il consigliere Joselita d`Annibale interviene sulla vicenda giudiziaria riguardante l’emissione di TIA falsa

Il Consigliere Joselita Amalia Maria D’Annibale, Presidente della 1ma Commissione Consiliare  permanente di Mazara del Vallo (gruppo Fratelli d'Italia), sulla vicenda giudiziaria riguardante l’emissione di TIA falsa per un ammontare di più di 11 milioni di euro da parte della Belice Ambiente S.p.A. oggi in liquidazione, conclusasi ieri con sentenza di patteggiamento ad 1 anno e 6 mesi per gli imputati Truglio (ex Amministratore Unico) e Nicosia (ex dipendete Responsabile del Servizio Entrate) e il proscioglimento per l’altro imputato e dipendente della Società Basone.

“Seppur tutte le condotte non hanno il carattere penale possono comunque essere delle condotte non rispondenti ai criteri di un’etica sociale. E seppur si è chiusa la vicenda giudiziaria di carattere penale non con una sentenza di condanna ma con il patteggiamento che non fa assumere alla pena pattuita i caratteri di una condanna, può in esso leggersi, se si vuole, i caratteri di una ammissione di colpa.

In ogni caso i danni subiti dal Comune sono rilevanti e sostanziali per cui ritengo che, se sarà necessario proporrò una mozione in Consiglio Comunale, il Comune di Mazara del Vallo, quale socio di maggioranza relativa delle azioni della Belice Ambiente S.p.A. oggi in liquidazione, debba attivarsi per intraprendere un'azione di responsabilità nei confronti di coloro che hanno determinato un danno certo per la Società partecipata e per il Comune di Mazara del Vallo nella qualità di Socio.”.

(Comunicato Stampa)

14/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza