L’avviso è pubblicato al Centro per l’Impiego di Mazara del Vallo che cura l’intera procedura. Il 9 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 il reclutamento della manodopera Il Dipartimento regionale del Lavoro della Regione Siciliana ha reso noto che è pubblicato all’albo del Centro per l’impiego di Mazara del Vallo un avviso pubblico che riguarda la richiesta di assunzione da parte del Comune di Mazara del Vallo, di un collaboratore tecnico categoria B con la mansione di autista di scuolabus.
Lo stesso Dipartimento regionale del Lavoro rende noto che il reclutamento della manodopera avverrà il giorno 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede del Centro per l’Impiego di Mazara del Vallo ubicato nella via Castelvetrano n. 38/a. Come chiarito dal dirigente del Centro per l’Impiego, i presenti in sala, in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo e della patente D CQC, potranno consegnare le domande direttamente ed allegare i titoli comprovanti quanto dichiarato nelle stesse domande: titolo di studio, patente, carico familiare, oltre ai documenti di riconoscimento e codice fiscale.
In base alla normativa in vigore che regolamenta le chiamate nella pubblica amministrazione per le categorie A e B, il Centro per l’Impiego elaborerà una graduatoria di merito che terrà conto anche di età e carico familiare e successivamente comunicherà al Comune il nominativo del primo in graduatoria. Il Comune procederà quindi ad una prova tecnica pratica alla quale non sarà data valutazione in termini di punteggio ma avrà l’obiettivo di appurare la capacità tecnica legata alla mansione di autista di autobus.
Conclusa questa procedura si procederà all’assunzione a tempo indeterminato in ruolo di collaboratore tecnico categoria B, posizione economica di accesso B3 con la mansione di autista di scuolabus. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego di Mazara del Vallo. L’Ufficio Personale del Comune di Mazara del Vallo sottolinea che l’intera procedura, ad eccezione della verifica tecnica successiva alla elaborazione della graduatoria è di competenza del Centro per l’Impiego e che l’assunzione di un autista di scuolabus era prevista nel piano occupazionale 2018.