Mazara, ieri il corteo di autorità per l’omaggio ai defunti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Novembre 2015 11:27
Mazara, ieri il corteo di autorità per l’omaggio ai defunti

Come da tradizione ieri 1 Novembre giornata di “Ognissanti”, è stato rinnovato al Cimitero comunale di Mazara del Vallo il rito della commemorazione dei Defunti da parte delle Autorità civili, militari e religiose cittadine.

Un corteo, con in testa il Sindaco on. Nicola Cristaldi ed il Vescovo mons. Domenico Mogavero, al quale hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine della Città, il presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano ed i sempre presenti rappresentanti delle associazioni degli ex combattenti e militari, si è radunato nei pressi della porta centrale del Cimitero, recandosi nella chiesetta che si trova all’interno del “Campo Santo”, dove il Vescovo Mogavero ha impartito la benedizione. Il corteo, accompagnato dalle note della banda musicale ha quindi effettuato il classico giro dei reparti, fermandosi nelle sezioni dove giacciono i caduti delle due grandi guerre e delle vittime del mare. Le note del silenzio, la deposizione di una corona d’alloro da parte del Sindaco a nome della Città e la benedizione del Vescovo sono stati i rituali sempre emozionanti della cerimonia.

“Quello di oggi – ha ribadito il Sindaco Cristaldi - non è un giorno triste ma un momento nel quale si vuole ricordare con chi non c'è più il momento della felicità e della serenità vissute insieme. Andare al cimitero è un modo di incontrare i propri cari e gli amici che sono andati via prima, per ringraziarli per l'affetto e le attenzioni che ci hanno donato in vita”.

Oggi il cimitero comunale rimarrà aperto ininterrottamente fino alle ore 17.

Mazara del Vallo, 02 Novembre 2015

 

Comunicato stampa

02/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza