Mazara, I.C. “G. Grassa”: grande successo per il corteo per vie del quartiere

"Primavera di Pace: Insieme per un futuro senza guerra"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Aprile 2024 09:22
Primavera di pace

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dalla dirigente Mariella Misuraca. Ecco quanto si legge:

Istituto Comprensivo “G. Grassa”: grande successo per il corteo per vie del quartiere

Oggi, 12 aprile 2024, i giovani studenti dei tre ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo “G. Grassa”, con colorati e vivaci vestiti e accessori floreali, hanno percorso le strade del quartiere di Santa Maria di Gesù con un’allegra sfilata "Primavera di Pace: Insieme per un futuro senza guerra".

Alla presenza della Dirigente, dott.ssa Mariella Misuraca, che ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti e all’assessore Gianfranco Casale in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, si è aperto il corteo al quale hanno partecipato genitori, studenti e insegnanti; nel percorso si è unita anche la Presidente del Quartiere, Angelica Aiello.

Durante il tragitto sono state effettuate alcune soste, una nello spazio antistante la scuola “Giovanni Paolo II” della via Santoro Bonanno con un momento di riflessione per sognare la "scuola che verrà" e dove gli insegnanti della Primaria e dell’Infanzia hanno affisso una locandina, l’altra davanti la chiesa di Santa Maria di Gesù dove sono stati accolti dal parroco della parrocchia, padre Giuseppe Lupo, con messaggio di pace

Al termine della manifestazione i presenti si sono fermati nel giardino dell'istituto per un pic-nic primaverile con musica, giochi e divertimento per tutti. Insieme hanno condiviso momenti spensierati e allegri, ma nello stesso tempo, l’iniziativa è stata un’occasione utile per ribadire l'importanza della pace e per promuovere valori di solidarietà e fratellanza tra i giovani e la comunità locale e per consolidare ancora di più lo spirito di comunità che caratterizza tutto l'Istituto Comprensivo "G. Grassa".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza