Mazara, i sogni nell’obiettivo di Enrica Pugliese fotografa per “Photo27” (Brera, Milano)

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Gennaio 2015 11:26
Mazara, i sogni nell’obiettivo di Enrica Pugliese fotografa per “Photo27” (Brera, Milano)

Durante le festività di fine anno ho incontrato Enrica Pugliese, un'amica che non vedevo da tanto tempo e, parlando, mi sono incuriosito del suo lavoro legato alla sua grande passione per la fotografia. Enrica Pugliese, 21 anni, ha studiato al Liceo Scientifico di Mazara e al Conservatorio di Trapani "A.Scontrino", ha collaborato per la realizzazione di alcuni eventi culturali nella nostra città, soprattutto nell'ambito della fotografia. Enrica, infatti, si è poi trasferita

a Roma per studiare reportage e poco dopo ha trovato lavoro in uno studio di wedding photography sempre nella Capitale.

Ma adesso abiti a Milano...Come mai questa scelta? Un percorso diverso rispetto a quello di molti tuoi coetanei che ha scelto di continuare gli studi frequentando l'Università

Enrica: "Il motivo di questa scelta è che dopo tanto tempo, dopo tante insistenze e tanti colloqui, sono riuscita ad avere il lavoro nello studio dei miei sogni. Anni fa mi sono avvicinata alla fotografia di matrimoni proprio grazie a Diego Taroni, titolare di Photo27, dove lavoro adesso. L'ho preso come esempio da seguire e, essendo testarda e determinata, ho provato a farmi dare un'opportunità di lavoro proprio da lui. E alla fine è andata bene".

Raccontami di questo studio dove lavori adesso.

Enrica: "Photo27 è nel cuore di Brera e da anni si occupa di Wedding Photography. Lo studio è nella classifica "Best Wedding Photography", con i nomi dei migliori fotografi di matrimonio nel mondo. La cosa bella dello studio è la varietà di persone che si conoscono ogni giorno. I clienti possono essere italiani, egiziani, americani, giapponesi, del nord Europa e chi più ne ha più ne metta. Ogni giorno ci si "scontra" con realtà e tradizioni nuove e si cerca di fare il possibile per riuscire ad emozionare tutti gli sposi, dando sempre il cento per cento.

Firmati Photo27 sono anche diversi matrimoni VIP tra cui quello di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Ludovica Caramis e Mattia Destro, Paola Benegas e Paolo Vallosi.L'empatia di Diego muove tutto... non riesce a vedere delle belle situazioni senza trasformarle in magia!Anzi, per chi si trova nei pressi di Milano, precisamente a Ponte Nuovo, dal 15 febbraio al 7 marzo 2015 potrà visitare "Yume", la prima esposizione fotografica di Diego, allestita dalla gallerista Federica Morandi.

Il tema è il Giappone... da non perdere!".

Prospettive per il futuro?

Enrica: "Spero di riuscire ad emozionare le persone attraverso la fotografia... sto ancora imparando e chissà quanto ancora devo imparare, ma mai dire mai!"

Francesco Mezzapelle

14-01-2015 12,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza