Mazara, i Consiglieri della DC presentano interrogazione su realizzazione di un cimitero per animali d'affezione

"La proposta mira a dare risposte concrete alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini "

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Settembre 2024 09:35
Mazara, i Consiglieri della DC presentano interrogazione su realizzazione di un cimitero per animali d'affezione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata dai Consigliere comunali della Democrazia Cristiana. Ecco quanto si legge:

La Democrazia Cristiana annuncia la presentazione di un’interrogazione in Consiglio Comunale per discutere la questione e proporre la realizzazione di uno spazio/cimitero per animali d’affezione. La proposta mira a dare risposte concrete alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini che desiderano avere un luogo dignitoso e adeguato dove poter seppellire i propri animali domestici, considerati veri e propri membri delle proprie famiglie Attraverso la presentazione di una interrogazione, che verrà discussa nella prossima seduta consiliare, si solleciterà l’Amministrazione comunale a dare delle risposte alla comunità che da tempo segnala l’esigenza di un luogo dedicato alla sepoltura degli animali d’affezione.

"Riteniamo - sottolinea la Democrazia Cristiana di Mazara del Vallo - che sia fondamentale offrire ai cittadini la possibilità di onorare la memoria dei loro amici a quattro zampe in modo rispettoso e adeguato”. La proposta di un cimitero per animali d’affezione si inserisce in un più ampio contesto di attenzione al benessere degli animali e al potenziamento delle politiche di tutela in genere dell’ambiente. “Ci auguriamo che il dibattito in Consiglio possa portare a una risposta chiara e tempestiva da parte dell’Amministrazione che risponda alle esigenze di tutti coloro che hanno a cuore il rispetto e la dignità degli animali”. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza