Mazara, I Carabinieri arrestano 42enne mazarese rapinatore della Gelateria Coppetta. Aveva già acquistato della droga

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Settembre 2017 10:18
Mazara, I Carabinieri arrestano 42enne mazarese rapinatore della Gelateria Coppetta. Aveva già acquistato della droga

Come era facilmente prevedibile, attraverso la descrizione fornita ai Carabinieri, in sinergia con la Polizia, intervenuti quasi immediatamente dopo l’atto criminale, è stato individuato e catturato dopo qualche ora l’autore della rapina alla Gelateria Coppetta di Corso Vittorio Veneto (incrocio con via Roma) avvenuta ieri sera intorno alle ore 22.

Marco Falcetta, 42enne mazarese, è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri  nella zona del quartiere di Mazara Due dove aveva già acquistato della droga con gran parte della refurtiva. Ecco alcuni dettagli della vicenda raccolte attraverso fonti di prima mano.   

L’uomo, probabilmente in crisi di astinenza da stupefacenti, aveva deciso di rapinare la Gelateria con un grosso cacciavite minacciando il 59enne Francesco Gancitano che in quel momento si trovava di turno. Falcetta era in evidente stato di agitazione, tipico da astinenza, e prima di agire si era soffermato nella gelateria mangiando un gelato, dicendo di aspettare qualcuno e di accusare mal di testa, dopo all’improvviso approfittando che nel locale non vi fosse nessun cliente ha estratto un grosso cacciavite e lo ha puntato all’addome di Gancitano chiedendogli di dargli l’incasso e di non reagire in quanto era coperto da assicurazione.

Gancitano ha così consegnato l’incasso e Marco Falcetta si è allontanato immediatamente, lanciato l’allarme sul posto sono arrivate due pattuglie (vedi foto scatttata ieri sera davanti la stessa gelateria), una di Carabinieri e l’altra di Polizia che hanno avviato le indagini e poi sono ripartite alla caccia del malvivente assicurato alla giustizia nella stessa serata.

Nel frattempo è arrivato il titolare dell’esercizio ed un’autoambulanza del 118 che ha effettuato dei controlli sullo stato Gancitano in evidente stato di shock per quanto accaduto.

Il fatto di cronaca, avvenuto in pieno centro ed in un orario quando ancora molta gente in giro, rappresenta un ultimo caso di una variegata fenomenologia criminale che purtroppo negli ultimi anni attanaglia la Città di Mazara del Vallo.

Francesco Mezzapelle

14-09-2017 12,15

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza