Riceviamo e pubblichiamo una nota ricevuta da Maricò Hopps, coordinatore provinciale MPA. Ecco quanto si legge: "È tempo di bilancio su quello che è stato l esito della stagione estiva e non si può non applaudire al risultato raggiunto dalla nostra città che rispetto alle maggiori realtà, guardando a Trapani, a Marsala o a Castelvetrano, può e deve essere incoronata "Perla della provincia " in termini di realizzazione di opere, servizi, di eventi e presenze. Ottimo quindi il lavoro svolto fin qui dalla Governance della città che soprattutto nell'ultimo anno, portando anche a termine quanto progettato in precedenza, è stata in grado di dare quei risultati utili a far tornare Mazara del Vallo centrale e punto di riferimento a cui altri dovrebbero guardare come esempio di gestione amministrativa.
Certo tutto è perfettibile e migliorabile; raggiunto l'ordinario è tempo di straordinario. Immaginare un nuovo slancio amministrativo che possa ambire alla realizzazione del terzo ponte come sbocco necessario ed imponente infrastruttura, o all'avvio di importanti interlocuzioni con gli obbligatori canali politici per iniziare a lavorare alla progettazione del ripascimento delle nostre spiagge. Se si riuscirà in questa volontà di visione per la nostra città, Mpa non potrà che rendersi disponibile e partecipe di questo percorso, pronti a salutare una continuità governativa per le prossime competizioni amministrative".
Importante questa dichiarazione di Maricò Hopps in prospettiva delle prossime elezioni Amministrative di primavera a Mazara del Vallo. Sarà interessante capire nei prossimi l'interlocuzione del coordinamento provinciale dell'MPA, uno dei partiti che sostiene il Governo regionale Schifani, nel caso di una proposta amministrativa alternativa a quella attuale formata unitariamente dai partiti del centro destra.