Mazara, Guenda Goria e Mirko Gancitano convolano a nozze nella Cattedrale del SS. Salvatore

La gioia e l’emozione degli sposi era contagiosa. Alla cerimonia presenti tantissimi Vip

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Maggio 2024 17:45
Mazara, Guenda Goria e Mirko Gancitano convolano a nozze nella Cattedrale del SS. Salvatore

Guenda Goria e Mirko Gancitano hanno pronunciato il loro "sì" nella splendida Cattedrale del Santissimo Salvatore di Mazara del Vallo, oggi 16 maggio. Guenda accompagnata dal padre Amedeo Goria, e preceduta dalla madre Maria Teresa Ruta arrivata a bordo di un’ape car, ha percorso la navata nel suo meraviglioso abito di pizzo bianco mentre Mirko, visibilmente emozionato, l’ha aspettata all’altare in un elegantissimo completo blu. A celebrare la toccante cerimonia è stato il Vescovo della Diocesi Monsignor Angelo Giurdanella insieme al diacono don Francesco Ingrande e a padre Salvatore Gabriele.

La gioia dei due sposi era palpabile e contagiosa. Guenda, con il suo pancione, era raggiante. L’ex gieffina, infatti, è incinta del loro primo genito che nascerà in estate e si chiamerà Noah, il nome significa “sarà dono di Dio”. Alla cerimonia presenti tantissimi vip giunti in Città proprio per festeggiare i due giovani sposi, tra questi: Alex Belli e Federico Fashion Style che sono anche i testimoni di nozze e ancora Delia Duran, Dayane Mello, Nicole Di Mario, Vera Miales, Francesca Brandi, Maria Laura De Vitis, Sara Altobello, Soleil Sorge, Maria Monsè, Francesco Chiofalo e tanti altri.

Moltissimi i curiosi presenti, davanti la Cattedrale, a caccia di selfie. Ieri sera, il videomaker mazarese ha voluto dedicare alla sua futura moglie una romantica serenata in perfetto stile siciliano accompagnato da un gruppo folcloristico che ha suonato alcuni brani tipici. Come già annunciato nel programma Rai “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo, in totale gli invitati sono circa 300. I festeggiamenti del matrimonio si svolgeranno presso la sala ricevimenti mazarese “Mahara” sita sul Lungomare San Vito.

La piazzetta interna della location è stata arredata con luminarie, carretti e i pupi siciliani: l’ambientazione di una vera e propria festa folcloristica. Sarà il bar pasticceria Serena ad occuparsi dei dolci, anche questi siciliani che, come affermato dallo sposo, saranno il piatto forte dell’evento. Guenda in una storia Instagram, postata qualche settimana fa, in cui dava ai suoi follower qualche anticipazione sulle nozze, ha scritto: “Quello che posso dire è che sarà speciale perché profondamente creativo e condiviso da tanti artisti che daranno, in totale libertà, un loro contributo. Un matrimonio indubbiamente circense”.

La storia d’amore tra Guenda e Mirko è iniziata nel 2021, due anni fa i due giovani hanno celebrato il loro matrimonio “spirituale” sulla spiaggia di Santo Domingo, poi la proposta di matrimonio ufficiale, da parte di Mirko, andata in diretta durante il programma Rai “La volta buona”. L’evento rappresenta anche una grande opportunità per far conoscere Mazara, data la grande presenza di persone famose che, già da ieri, hanno iniziato a postare sui social immagini della Città.

Noi di Prima Pagina auguriamo ai neosposi e futuri genitori Guenda e Mirko una vita piena di gioia, complicità, avventure ed amore vero. 

Caterina Mezzapelle

Nella foto gallery in basso alcune foto dell'evento

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza