Mazara, grosso incendio in un'area incolta fra le vie Val Demone, Empedocle Agrigentino, Corso Italia e via Bolzano

Le fiamme favorite dal vento. Sul posto intervento dei vigili del fuoco. Probabile natura dolosa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Agosto 2025 12:18
Mazara, grosso incendio in un'area incolta fra le vie Val Demone, Empedocle Agrigentino, Corso Italia e via Bolzano

Un grosso incendio, probabilmente di natura dolosa, è divampato poco meno un'ora fa nella grande area incolta fra le vie Val Demone. Corso Italia, via Empedocle Agrigentino e via Bolzano. Le fiamme hanno iniziato ad estendersi considerata la grande sterpaglia che caratterizza l'area (non è la prima volta che vi si registra un incendio) e in pochi minuti si sono portate a ridosso dei cancelli del supermercato Decò e nella relativa area di parcheggio riservata ai clienti. Una coltre di fumo nero si è contestualmente levata provocando non pochi disagi ai residenti e cittadini transitanti nella zona; probabilmente hanno preso fuoco alcuni rifiuti di vario genere, fra i quali anche plastiche varie, che incivili hanno depositato nella stessa area ove scoppiato l'incendio.

Sul posto (vedi foto da noi scattate sul posto) sono intervenuti tempestivamente, vista anche la vicinanza della caserma, una squadra del locale distaccamento dei vigili del fuoco che impegnata con diversi mezzi a spengere le fiamme che però sono favorite dal vento di scirocco. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenute anche le Guardie Ambientali Trinacria. Vi terremo aggiornati sulla situazione.           

AGGIORNAMENTO ORE 13:10 - L'incendio è quasi completamente domato. Il rapido e coordinato intervento dei Vigili del Fuoco, supportati dalla Guardia Ambientale Trinacria, ha permesso di tenere sotto controllo la situazione. Al momento, le operazioni sono in fase di spegnimento degli ultimi focolai e di bonifica dell'area.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza