Mazara, grave incidente ieri sera sul lungomare San Vito. Tre feriti

Probabilmente un sorpasso azzardato ad alta velocità la causa del sinistro. Intervenuti 118, vigili urbani e del fuoco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Dicembre 2023 09:10
Mazara, grave incidente ieri sera sul lungomare San Vito. Tre feriti

Brutto incidente nella tarda serata di ieri presso il lungomare San Vito di Mazara del Vallo. E’ avvenuto intorno alle 22,45 nel tratto stradale antistante il nuovo parco giochi e area fitness, quasi davanti il numero civico 55. A scontrarsi una Alfa Romeo 156 che procedeva in direzione del centro urbano e una Fiat 500 che procedeva in direzione opposta. La Fiat500 investita su una fiancata si è girata su se stessa mentre la 156 dopo l’urto è sbandata schiantandosi con la parte anteriore contro una delle palme del marciapiede adiacente alla passeggiata Consagra (vedi foto scattata dalla nostra redazione). Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno messo in sicurezza l’area.

Tre persone ferite, i due a bordo dell'Alfa 156, un uomo e una donna, e uomo a bordo della Fiat500; sono intervenute due autoambulanze del 118 che li hanno trasportati al Pronto Soccorso dell'Ospedale “A.Ajello”. Il tratto del lungomare interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per circa un paio di ore dai vigili urbani immediatamente intervenuti con due pattuglie che hanno rilevato il sinistro al fine di accertarne dinamica e responsabilità. Probabilmente un sorpasso azzardato ad alta velocità la causa dell’incidente; non è certamente il primo caso avvenuto su quel tratto del lungomare mazarese ove vige il limite di 40km/h.

L’Amministrazione comunale starebbe predisponendo una moderna strumentazione autovelox per disincentivare l’alta velocità sullo stesso lungomare e in altre strade  a rischio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza