Mazara, gli assessori Casale e Giacalone dicono "No al proibizionismo sempre più diffuso in Italia"

I due assessori della Giunta Quinci esprimono il loro dissenso contro le politiche proibizioniste della destra

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Settembre 2024 09:13
Mazara, gli assessori Casale e Giacalone dicono

"No al proibizionismo sempre più diffuso oggi in Italia". Questo il messaggio lanciato attraverso un post, pubblicato ieri nella sua pagina politica su facebook, dell'assessore comunale Gianfranco Casale. Nel post allegata una foto (vedi copertina) dello stesso assessore Casale insieme all'assessore Rino Giacalone, anch'egli componente della Giunta comunale di Mazara del Vallo guidata dal sindaco Salvatore Quinci. Nelal foto entrambi indossano una maglietta rossa con una grande foglia di marijuana.

Ecco quanto si legge nel post: "Oggi insieme al collega Assessore Rino Giacalone abbiamo fatto ingresso in Comune con una maglietta speciale, a voler manifestare il nostro dissenso verso il sempre più diffuso proibizionismo che si sta configurando in Italia. Riteniamo infatti che non sono i divieti – siano essi i cellulari in classe o la vendita di prodotti della cannabis- a poter colmare gli enormi vuoti presenti nella nostra società, ma le azioni concrete che facilitano i cambiamenti partendo dai singoli bisogni.

Nel primo caso la politica fa rumore, ma il problema viene messo sotto lo zerbino; nel secondo invece viene guardato in faccia e affrontato seriamente, seppur con processi lenti e a volte poco visibili". Un forte messaggio quello di Casale e Giacalone in riferimento alle politiche proibizioniste attuate dal governo di destra. Un messaggio che potrebbe rappresentare - a nostro parere- anche un momento di affermazione dell'esistenza di una  componente di centro sinistra in un'amministrazione comunale ove presente un'altra, forte, componente di centro destra guidata da Fratelli d'Italia. 

Francesco Mezzapelle     

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza