Negli ultimi giorni, attraverso canali social, i due assessori comunali in quota Fratelli d'Italia della Giunta comunale guidata dal sindaco Salvatore Quinci, cioè Giampaolo Caruso e Vito Torrente (a sx e a dx nel foto-collage di copertina), hanno annunciato importanti finanziamenti per la Città di Mazara del Vallo.
Lo scorso 2 dicembre Giampaolo Caruso, in qualità di assessore all'Ambiente (delega adesso passata all'assessore Vito Billardello con Caruso che ha acquisito quella all'Agricoltura da Gianfranco Casale) ha così annunciato:
"Ecco uno dei primi grandi risultati che consegno alla città durante il primo anno e mezzo di lavoro come Assessore all’Ambiente a Mazara del Vallo. 480 mila Euro per liberare il fiume dai relitti. L’importo più alto tra tutti i comuni richiedenti e ammessi a finanziamento. Grazie al lavoro instancabile di chi mi ha affiancato in questa prima avventura assessoriale, in primis il geom. Gianni di Matteo con l’ing. Sanseverino e il funzionario D’Agati, siamo riusciti a reinserirci nel finanziamento promosso dall’assessorato regionale all’Ambiente guidato dalla nostra On.
Giusi Savarino di Fratelli d’Italia. É un primo traguardo che si aggiunge al lavoro che abbiamo promosso e portato avanti con tanto di risultati presso il nostro assessorato regionale alle infrastrutture di Fratelli d’Italia guidato dal nostro Ass. Alessandro Aricó e che avremo modo di argomentare tra pochissimi giorni insieme a lui. Le battaglie che conduciamo come esponenti di partito insieme all’impegno dei nostri ruoli istituzionali portano risultati tangibili nella nostra città. Questo è un lavoro propedeutico all’impegno di escavare definitamente il nostro fiume! Grazie al nostro Sindaco Salvatore Quinci per la fiducia che ci ha già dato in questo primo scorcio di amministrazione.
Questi risultati sono il miglior modo per ripagarlo e per programmare insieme altri obiettivi e certamente altri successi per la nostra città"
Ieri invece l'annuncio di un altro finanziamento, questa volta da parte dell'assessore ai Lavori Pubblici e Servizi alla Città, Vito Torrente:
"Il Comune di Mazara del Vallo è stato ammesso al contributo previsto dal bando regionale, ottenendo un finanziamento di 50mila per il progetto "Verde InCanto: Sviluppo e Riqualificazione del Pubblico Verde-via Montevideo". Si tratta di un risultato significativo per la città, frutto di un lavoro sinergico e costante tra l’Assessorato ai Lavori Pubblici e le realtà del terzo settore che hanno collaborato alla definizione e alla presentazione dell’intervento. Il progetto consentirà di realizzare opere di rigenerazione e valorizzazione delle aree verdi, contribuendo alla prevenzione degli incendi, alla mitigazione delle isole di calore e al miglioramento complessivo della qualità ambientale e della vivibilità urbana. Un ulteriore passo avanti nel percorso verso una Mazara più sostenibile, attenta alla cura del territorio e al benessere della comunità".