Mazara, Gara di Triathlon il 29 agosto, chiusura del lungomare e altre vie

Nell’ordinanza per la gara nazionale elencate le vie che saranno chiuse, dalle ore 9 alle 13, al transito e alla sosta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Agosto 2021 09:29
Mazara, Gara di Triathlon il 29 agosto, chiusura del lungomare e altre vie

Domani, domenica 29 Agosto, a partire dalle ore 9 alle 13 si svolgerà a Mazara del Vallo la manifestazione sportiva “Triathlon Olimpico 6.0”, gara di rank nazionale, individuale, paratriathlon e staffetta; l’evento è promosso dalla Federazione nazionale FITRI e patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo.

La competizione sportiva atletica, organizzata dalla società A.S.D. Polisportiva Atletica Mazara “nuova gioventù”, si svolgerà nelle seguenti vie della città: Lungomare Mazzini, Lungomare S.Vito, via Gaspare Morello, via S.S. Salvatore, via Nicolò Tortorici, piazza Plebiscito, via Santa Teresa, via Ospedale Vecchio, via Garibaldi, piazza della Repubblica, via S.Giuseppe, via Sardo, via Sant’Antoninello, Passo delle Mura Ruggeriane, Corso Umberto I, Piazza Mokarta, via Conte Ruggero.

Molti cittadini mazaresi hanno trovato ieri sui parabrezza delle proprie auto un volantino della Triathlon Mazara con su scritto: “come stabilito da ordinanza comunale il tratto di lungomare che va da piazzale Giovan B. Quinci fino alla rotonda del Kiki’s , e la via Gaspare Morello saranno interamente chiuse al traffico al fine di potere svolgere la manifestazione in assoluta sicurezza (frazione di bici). Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo anticipatamente per la collaborazione”.

Nella predetta ordinanza dirigenziale, la n. 190 del 24 agosto firmata dal Comandante della Polizia Municipale Col. Salvatore Coppolino, è così specificato:

“ORDINA per domenica 29 agosto dalle ore 07.00 alle ore 14.00, l’istituzione temporanea del divieto di transito, fermata e sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie della città: Lungomare Mazzini, Lungomare S.Vito, via Gaspare Morello, via S.S. Salvatore, via Nicolò Tortorici, piazza Plebiscito, via Santa Teresa, via Ospedale Vecchio, via Garibaldi, piazza della Repubblica, via S.Giuseppe, via Sardo, via Sant’Antoninello, Passo delle Mura Ruggeriane, Corso Umberto I, Piazza Mokarta, via Conte Ruggero.

Il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 24.00 alle ore 14.00 del 29/08/2021, nel tratto di strada del Lungomare Mazzini, intersezione con la via S.S. fino alla scalinata di Piazza Mokarta;

Agli organizzatori della manifestazione: di adottare tutte le misure necessarie per garantire la pubblica incolumità nel percorso, tramite il proprio personale; -di esercitare una rigorosa ed efficiente vigilanza su tutto il percorso al fine di consentire il regolare svolgimento della gara; -di provvedere in largo anticipo a effettuare una idonea pubblicità della gara, tramite mezzi di informazione locale al fine di preparare i cittadini alla temporanea modifica della viabilità;

DISPONE - al personale addetto alla segnaletica di questo Comando di Polizia Municipale di collocare l'idonea segnaletica nel rispetto del codice della strada; - al personale di Polizia Municipale addetto alla viabilità, di accertare il rispetto della presente ordinanza, ai sensi dell'art. 12 del codice della strada, e di provvedere alla scorta per tutta la durata della manifestazione, ai sensi dell’art. 9 comma 6 bis del codice della strada. -di trasmettere la presente ordinanza al Commissariato di Polizia di Stato e alla Compagnia dei Carabinieri di Mazara del Vallo.

RENDE NOTO Che per le violazioni della presente ordinanza trovano applicazione le corrispondenti sanzioni previste dal decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazione ed integrazioni”. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza