Mazara, Gancitano (DC):"Invece di fare polemiche la maggioranza e il Sindaco pensino a risolvere i problemi della città"

Il commissario cittadino della DC replica alla nota dei partiti di maggioranza in Consiglio comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Ottobre 2024 11:31
Mazara, Gancitano (DC):

Riceviamo e pubblichiamo una nota del commissario cittadino della DC di Mazara del Vallo, Vito Gancitano. Ecco quanto si legge: 

"Abbiamo appreso con grande stupore delle dichiarazioni al veleno rilasciate agli organi di stampa dal sindaco Quinci e dai partiti che lo sostengono tendenti a delegittimare la Democrazia Cristiana. Contrariamente a quanto rappresentato nel comunicato in questione la Dc ha lavorato sempre alacremente e unitariamente, per dare il proprio contributo , in una fase critica per la città , permettendo, peraltro, l’approvazione di uno strumento importante quale il rendiconto, che non sarebbe passato senza la presenza dei nostri consiglieri, assenti giorno 28 per problemi personali.

Animati da spirito di cooperazione e solidarietà, abbiamo cercato di formulare alcune proposte nell'esclusivo interesse della Comunità, ma a quanto pare, delle nostre proposte nulla o quasi è stato accolto dai nostri interlocutori. Non per questo abbiamo ritenuto opportuno polemizzare, anzi, siamo rimasti in silenzio, nel rispetto del difficile momento che l’intera comunità sta attraversando e per tutta risposta siamo stati tirati dentro ad una polemica che non ci appartiene né ci riguarda.

La Dc non prende lezioni di politica da nessuno né tantomeno da chi in questi mesi di governo della città ha portato in Consiglio comunale solo debiti fuori bilancio, dimostrando di non avere un progetto per la città. Il Sindaco e i partiti che lo sostengono piuttosto che occuparsi delle dinamiche interne ad altri partiti dovrebbero semmai occuparsi dei problemi della città: pensino a come pagare le cooperative e le ditte che da quasi un anno aspettano l’ adempimento delle fatture per i servizi resi alla città, pensino a tenere pulite le periferie, a non perdere i finanziamenti, a fornire quotidianamente l’acqua potabile ai cittadini, pensino a rispettare il 'piano di rientro' dettato dalla Corte dei Conti, pensino a tutelare la salute dei cittadini salvaguardando primariamente l’ Ospedale di Mazara.

Pensino alla sicurezza in città e pensino ai tanti altri problemi che qui non abbiamo il tempo di elencare. Come vede caro sindaco ha tante cose a cui pensare."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza