Mazara e Mazarese, si torna a giocare dopo la pausa di fine anno

I due tecnici Marino e Iacono hanno parlato dei rinforzi e delle rispettive partite contro Marineo ed Enna

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Gennaio 2023 10:27
Mazara e Mazarese, si torna a giocare dopo la pausa di fine anno

Domani, 8 gennaio, si torna a giocare anche in Eccellenza. Le due squadre di Mazara stanno affilando le armi per iniziare il girone di ritorno, che si prospetta pieno di insidie. Il Mazara calcio gioca al “Nino Vaccara” (ore 15) contro il San Ciro e Giorgio di Marineo, all’andata finì con un pareggio che lasciò scontenta la squadra di Dino Marino. I gialloblù saranno una squadra diversa dal girone di andata perché nel mercato di dicembre sono andati via Federico e Longo, Ventrone è rientrato dal prestito della Juve Stabia, Vallone ha preferito altri lidi così come De Vivo, Cardoso, Illiano, Toure, De La Nuz e Todescato, hanno giocato, a dire il vero, pochi minuti.

Sono arrivati sei nuovi giocatori: il portiere del 2005 Cristiano Vaccarino, Il terzino Luca Pantaleo del 2004, sono stati tesserati il centrocampista Madiu Barì, classe ‘98 della Guinea Bissau, naturalizzato portoghese, cresciuto nelle giovanili di Benfica, Porto, Lazio, Perignano (Eccellenza toscana) e Aias Gastounis (Grecia), Joao Claudio Gomes Ricciulli, esterno offensivo classe ’99 della Guinea Bissau, cresciuto nelle giovanili di Arezzo e Sampdoria ed ex Braga, Vis Pesaro ed Aias Gastounis (Grecia).

Sulla trequarti è arrivato lo spagnolo Oscar Guela Carrera, classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Gimnastic e proveniente dall’Atletico Roda de Barà. Da tesserare il difensore centrale Denilson del ’93, alto 1,90, proveniente dalla prima divisione portoghese. Denilson e Carrera domenica non possono giocare perché in attesa dei transfert dalle federazioni di provenienza dei giocatori. “Sono giocatori che comunque già si allenano con noi e devo dire – sottolinea il tecnico Dino Marino- che i nuovi tesserati dimostrano qualità e si sono ben integrati con il gruppo.

Tra l’altro, alcuni di loro si conoscono d tempo con i loro connazionali. Domenica, per alcuni di loro ci sarà l’incontro con il pubblico e sono certo che chi scenderà in campo non deluderà la tifoseria. Vogliamo restare nella zona play off”. la squadra di Marino è andata oltre le aspettative, chiudendo al quinti posto con 28 punti, relativamente agli obiettivi di inizio campionato.

La Mazarese del presidente Giampiero Giacalone domenica affronterà l’Enna in trasferta, un squadra che mira a vincere il campionato. Sarà dura ma l’allenatore Giovanni Iacono è fiducioso malgrado siano andati via Di Giuseppe, Sekkum, Fragapane, Giordano, Testa, Mistretta, Benivegna perché la società ha cambiato il programma iniziale ed ora si affida ai giovani. La Mazarese che scenderà in campo sarà una squadra molto giovane e Iacono sembra soddisfatto dei tesseramenti finora effettuati dal direttore sportivo Francesco Tantillo.

I nuovi tesserati sono: il terzino Luca Frisella del 2003, Vincenzo Di Blasi e Simone Mineo entrambi centrocampisti del 2005, a questi sono da aggiungere due argentini: Marcos Lettieri attaccante del 2002 e Augustin Laborda del ’98 centrocampista; i due possono essere utilizzati perchè sono ancora arrivati i transfert dalla Federazione argentina. I giallorossi hanno chiuso al sesto posto il girone di andata, a 27 punti. “Abbiamo fatto un richiamo di preparazione per affrontare al meglio il girone di ritorno.

La rosa – spiega il tecnico Iacono- si è accorciata ma abbiamo puntato sui giovani, sulla loro crescita tecnica e tattica, e con qualche innesto guardando alle risorse a disposizione, lavoriamo anche in prospettiva del prossimo anno”. In merito alla difficile partita contro l’Enna Iacono ha ribadito: “bisogna giocarle tutte senza paura, faremo la nostra partita e poi alla fine tireremo le somme”. (in foto collage di copertina: a sx Dino Marino, a dx Giovanni Iacono) 

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza