Mazara Due, in fiamme furgone di un commerciante di statuette della Madonna di Fatima: incendio doloso?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Luglio 2018 07:34
Mazara Due, in fiamme furgone di un commerciante di statuette della Madonna di Fatima: incendio doloso?

Ci si interroga sulle cause che questa notte, presso il popoloso quartiere di Mazara Due, avrebbero provocato le fiamme ad un furgone posteggiato in un’area prospiciente la parrocchia Sant’Antonio da Padova. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle ore 3 della scorsa notte ed hanno avvolto il furgone e parte della vegetazione circostante. E’ stato lo stesso parroco don Leon Iwanowicz vista la situazione ha subito chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati dopo alcuni minuti mettendo fine alle fiamme.

Nonostante la paura, diversi residenti dello stesso quartiere erano scesi nel frattempo in strada, non si è registrato nessun ferito. Sono intervenuti anche i carabinieri che proprio nello stesso quartiere hanno una sede distaccata. Sembra che il proprietario del furgone, di nazionalità straniera, fosse ospitato da qualche settimana nella stessa parrocchia. Un particolare da non sottovalutare il contenuto all'interno del furgone (vedi foto inviate da un residente dopo l’intervento dei vigili del fuoco), in particolare le diverse statuette della Madonna di Fatima che l’uomo vendeva ai fedeli.

Pertanto si stanno seguendo diverse piste rispetto alla sola possibilità dell’autocombustione del mezzo; non è esclusa la natura dolosa e la possibilità che ad appiccare le fiamme possa essere stato qualcuno a cui era inviso lo stesso proprietario o che dava fastidio la sua attività. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza