Mazara, due giovinastri scippano e fanno cadere anziana in pieno centro storico. S.O.S Microcriminalità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Novembre 2018 07:46
Mazara, due giovinastri scippano e fanno cadere anziana in pieno centro storico. S.O.S Microcriminalità

Ci pervengono sempre più segnalazioni circa la presenza di gang di adolescenti che scorrazzano nel centro storico di Mazara del Vallo aggredendo residenti e visitatori, “bullizzando” i coetanei; inoltre non si sono arrestati i casi di scippi. L’ultimo caso ci è stato segnalato ieri sera ed è avvenuto ieri pomeriggio. Un’anziana mazarese si stava recando a piedi all'inaugurazione dell'anno accademico universitario Auser, l’Università della terza età,  presso il Teatro Garibaldi, quando in piazza Plebiscito, all'altezza del collegio dei Gesuiti , è stata affiancata da due giovinastri con il motorino che le hanno scippato la borsa facendola cadere; la donna avrebbe riportato delle ferite.

E’ stata così trasportata in autoambulanza presso l’Ospedale “Ajello”. Sul luogo dell’aggressione, per di fatto si tratta di questo, sono intervenuti Carabinieri e Vigili urbani. In serata, probabilmente in merito allo stesso  caso, il sindaco Nicola Cristaldi nel suo profilo di facebook ha scritto: “grazie alla videosorveglianza del Comune i due signori sono stati individuati ed uno dei due è stato già arrestato dai Carabinieri”. Cristaldi ha pubblicato anche una foto dei due, ovviamente oscurando il volto (vedi foto di copertina: abbiamo ulteriormente cancellato i loro volti per ragioni di Polizia in quanto indagini ancora in corso).

Pertanto appuriamo che le telecamere di videosorveglianza funzionano: bisognerà capire quali e quando risultano attive e se collegate dalla centrale operativa dei Vigili Urbani alle altre forze dell’ordine. Ritornando all’imperversante fenomeno criminale che attaglia la Città. Qualche giorno fa avevamo pubblicato il video dell’intervista l'ex consigliere comunale aggiunto Soufien Zitoun che lo scorso sabato sera, in piazza della Repubblica, è stato vittima di un'aggressione da parte di alcuni ragazzi.

In quell’occasione era stato lanciato un appello ai cittadini: denunciare alle forze dell’ordine nel caso di aggressioni, scippi, o estorsioni da posteggiatori abusivi etc. Una cosa è certa: esiste un grosso problema sicurezza a Mazara del Vallo. Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza