Mazara, dichiarazioni del Sindaco su depuratore e illegalità diffusa. Interviene il sindacalista Giglio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Ottobre 2014 08:17
Mazara, dichiarazioni del Sindaco su depuratore e illegalità diffusa. Interviene il sindacalista Giglio

Apprendo dagli organi di stampa la sua (ndr. del Sindaco di Mazara On. Nicola Cristaldi) posizione in ordine al cattivo funzionamento del depuratore comunale, per la verità condivisibile in tutte le sue sfaccettature.

Pur tutta via mi chiedo, e le chiedo, considerato che parla giustamente di dure batoste e di un sistema di diffusa illegalità, come concilia queste sue affermazioni, con la circostanza che mentre sono da accertare chi sono le aziende che adottano tali comportamenti, al contrario è assodato che fra i soggetti che fanno parte del sistema diffuso di illegalità ci sia proprio lei sig. Cristaldi nella sua qualità di Sindaco di Mazara del Vallo, nella misura in cui ha permesso che i mezzi della Belice Ambiente siano lavati presso l'autoparco comunale e i liquami post lavaggio insieme ai residui di percolato confluiscano proprio nelle fogne senza nessun trattamento preventivo come previsto per legge per i rifiuti speciali come li classifica la legge! È mia opinione che forse ancora una volta ha perso una buona occasione per tacere!

Donato Giglio

Coord. reg.le DICCAP CONFSAL

01/10/14  10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza