Mazara, delibera Corte dei Conti, DC 1943: "La verità prima di tutto, la Città prima di ogni cosa"

"Non c’è futuro per una città che si divide sulle difficoltà"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Ottobre 2025 10:00
Mazara, delibera Corte dei Conti, DC 1943:

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata dal segretario provinciale della DC 1943 Gabriele Filippo. Ecco quanto si legge: 

In merito alla deliberazione n. 225/2025 della Corte dei Conti, la Democrazia Cristiana 1943 – Mazara del Vallo ritiene doveroso chiarire alcuni punti, con spirito di responsabilità e rispetto per le istituzioni.

È vero che la Corte dei Conti ha evidenziato alcune criticità contabili e ritardi amministrativi, ma è altrettanto vero che l’Amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Quinci ha riconosciuto le osservazioni e ha già adottato misure correttive per migliorare la gestione finanziaria del Comune.Un atteggiamento serio, trasparente e rispettoso della legalità.Noi della Democrazia Cristiana 1943 crediamo che la politica debba servire a costruire e non a distruggere, a collaborare e non a dividere.La Corte dei Conti non è un’arma per attaccare, ma un organo di garanzia: lavorare insieme per risolvere i problemi è la vera dimostrazione di buona amministrazione.Oggi Mazara del Vallo ha bisogno di stabilità, dialogo e verità.Riconosciamo l’impegno del sindaco Quinci e della sua squadra nel risanare i conti e nel riportare equilibrio, senza nascondersi dietro la polemica.Non c’è futuro per una città che si divide sulle difficoltà, ma solo per chi si unisce nelle soluzioni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza