Mazara del Vallo – Raccolta differenziata – Zona 1: Lettera aperta all’Ing. Luca Barresi.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Giugno 2018 12:10
Mazara del Vallo – Raccolta differenziata – Zona 1: Lettera aperta all’Ing. Luca Barresi.

Lettera aperta all’Ing. Luca Barresi. La raccolta diversamente differenziata prosegue con alcune altre criticità che mi permetto di segnalarle tramite stampa, visto che il numero 392-4978597 preposto per le informazioni e le segnalazioni.. non è più attivo ! La qual cosa non sorprende visto che per settimane era attivo solo il messaggio di..segreteria piena ! Oggi, 2 Giungo 2018 , nessuno è passato a ritirare i mastelli. Perché non avete avvisato la vostra utenza? Perché nessun comunicato stampa, nessun utilizzo della vettura con altoparlanti ? Insomma, non vi rendete conto che il vostro servizio pubblico è pur sempre pagato da tutti i cittadini che devono essere informati, seguiti, assistiti ? E non ostaggi del vostro servizio di raccolta..diversamente differenziata ? Non solo.

Nella zona Uno, quella del centro città, non avete ancora provveduto ad una distribuzione  dei mastelli “porta a porta” come tanto pubblicizzato prima dell’avvio dell’appalto.  L’utilizzo dei mastelli è del dieci - venti per cento: e basta girare per le strade la sera oppure visitare gli immobili per constatarlo.. Perché il voi, ed il Comune che poi ha appaltato l’attività, non provvedete ad una vera verifica sul campo ? Nessuna verifica nota, per trascuratezza e superficialità oppure, già la prossima settimana, si potrà contare su un primo monitoraggio dell’efficacia del sistema da voi adottato ? Con rapporto dei risultati disponibile per il pubblico e per la stampa ? E quando andrete a distribuire i mastelli nelle altre zone ? Ed infine i puzzolenti ed indegni cumuli di Tonnarella, Quarara, e delle altre zone periferiche non vengono rimossi ?

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza