Mazara, Carabinieri: scovate coltivazioni di canapa indiana a Campobello e Tre Fontane

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Ottobre 2014 11:19
Mazara, Carabinieri: scovate coltivazioni di canapa indiana a Campobello e Tre Fontane

Continua senza sosta il piano di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti messo in atto dalla Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo (TP). L'attività di prevenzione in genere unita a specifici servizi finalizzati al contrasto della problematica in argomento ha permesso di conseguire significativi risultati nei comuni di Mazara del Vallo e Campobello di Mazara.

In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Campobello di Mazara hanno ottenuto importanti risultati a seguito di due operazioni distinte ma rientranti nella medesima strategia di prevenzione e repressione delle sostanze stupefacenti: il bilancio è di quattro persone arrestate e di una persona deferita in stato di libertà.

La prima operazione ha portato al sequestro complessivo di oltre 400 grammi di sostanza stupefacente, nonché di alcune piante di canapa indica. Gli arrestati P.M. (34), P.B. (57) e G.G. (21), a seguito di controllo su strada, sono stati infatti sorpresi nell'immediatezza con oltre 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana: la perquisizione locale, estesa alle rispettive abitazioni, permetteva infine di rinvenire e sottoporre a sequestro il restante materiale tra cui bilancini di precisione e quant'altro utile per il confezionamento delle dosi.

Risale invece a martedì l'ingente sequestro corrispondente a 20 piante di canapa indica, detenute da una donna incensurata originaria di Mazara del Vallo presso la propria abitazione di Tre Fontane. La perquisizione, svolta a seguito di una segnalazione anonima, ha consentito di rinvenire tra le altre cose: 87 grammi di Marijuana e pochi rimasugli di hashish. Gli inquirenti riferiscono che la donna aveva ben congeniato la propria produzione, trasferendo di volta in volta le piccole piantine nell'ampio terreno della sua residenza estiva.

Ulteriori controlli sono stati effettuati nell'ambito del territorio di Mazara del Vallo ove militari dell'Aliquota Radiomobile hanno segnalato alla prefettura due giovani del luogo per consumo di sostanze stupefacenti.

Comunicato stampa

24-10-2014 13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza