Mazara, dal 9 al 13 luglio i festeggiamenti in onore della “Madonna del Paradiso”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Luglio 2020 11:04
Mazara, dal 9 al 13 luglio i festeggiamenti in onore della “Madonna del Paradiso”

Come ogni anno nella a partire dal mercoledì prima della seconda domenica di luglio hanno luogo a Mazara i festeggiamenti in onore di Maria SS del Paradiso patrona di Mazara e di tutta la diocesi. Ogni anno l'effige prodigiosa della Madonna che nel novembre del 1797 mosse gli occhi ai cittadini mazaresi, viene portata in processione lungo le strade della città con un grande successo di fedeli che da sempre sono devoti alla Madonna del Paradiso. Quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, considerato che ogni anno la processione registra all'incirca 20 mila presenze, non si effettueranno i classici festeggiamenti, ma si darà ugualmente modo ai fedeli di poter venerare la sacra effige.

I festeggiamenti inizieranno il 9 luglio e termineranno il 13. Durante tutta la settimana l'icona resterà all'interno della Cattedrale di Mazara che grazie alla sua capienza darà spazio a tutti i fedeli che vorranno affidare una preghiera alla Madonna. Ma quest'anno c'è un festeggiamento in più ovvero domenica 12 luglio il vescovo della diocesi S.E.R. Mons. Domenico Mogavero compie 50 anni di sacerdozio che ha deciso di festeggiare con una messa alle ore 19.00 in piazza della Repubblica dove ci saranno 500 posti a sedere più altri 200 in Cattedrale dove la messa verrà trasmessa sul maxi schermo.

In copertina foto del programma Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza