Mazara. Da lunedì tornerà in funzione la chiatta.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Aprile 2016 08:20
Mazara. Da lunedì tornerà in funzione la chiatta.

Riprenderà regolarmente lunedì 4 aprile 2016 il servizio di trasporto fluviale della Chiatta, la caratteristica imbarcazione a forma di zattera in funzione dal 2013, realizzata con il contributo dell'ex Provincia di Trapani dall'Amministrazione Cristaldi, che ha ripreso in chiave moderna la vecchia Chiatta rimasta in funzione sino agli anni sessanta.

Lo comunica la società Ecolmare di Mazara, aggiudicataria del servizio annuale di “Gestione dell’imbarcazione tipica denominata CHIATTA adibita a trasporto fluviale di persone”.

Sono terminati i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della Chiatta, iniziati il 3 marzo. Da oggi la Chiatta torna ad essere adagiata nel fiume Mazaro mentre da lunedì riprenderà regolarmente il servizio di trasporto gratuito tra le due sponde del fiume: ogni giorno dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 21.

La Chiatta in questi anni si è confermata un importante mezzo di trasporto tra le due sponde del fiume Mazaro ma anche un'attrattiva per turisti e visitatori. Sono state 29.645 le persone che hanno usufruito della Chiatta nel 2014 e poco più di 30 mila nel 2015.

Comunicato stampa

02/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza