Mazara, Costituito il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Febbraio 2015 17:07
Mazara, Costituito il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà

Sabato 07-02-2015, alla presenza del coordinatore regionale Massimo Fundaro', in una riunione partecipata, si è formalmente costituito il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Mazara del Vallo. L’incontro si è svolto anche in presenza e con la partecipazione di cittadini che non sono iscritti a Sel. L’iniziativa vuole tentare di rispondere all’esigenza di unire l’area di sinistra con l’obiettivo primario di condividere una visione politico-sociale e delle linee programmatiche indipendentemente dall’appartenenza partitica.

Nell'occasione è stato illustrato da Massimo Fundaro' quanto è stato fatto e detto nella tre giorni di Milano, la cosiddetta Human Factor del 23-25 Gennaio 2015 (http://www.humanfactorlab.it/materiali/per-organizzarci_ITA.pdf). Dal dibattito è emersa la volontà di lavorare per un nuovo progetto di sinistra, un contenitore politico e sociale più ampio, che deve necessariamente essere condiviso e partecipato, partendo dal basso e coinvolgendo anche associazioni, movimenti e singoli cittadini.

Si è quindi deciso di organizzare dei tavoli di discussione in vista della conferenza programmatica che si terrà a marzo. Al dibattito hanno contribuito: Asaro Wanda, Antonino Castelli, Pasquale Diodato, Alessandro Evola, Marinella Adamo, Marialuisa Presti, Graziella Iemmola, Francesco Tranchida. Sul tema specifico della partecipazione dei cittadini in generale e sull’integrazione dei nuovi cittadini di origine immigrata in particolare è intervenuto il Prof. Abdelkarim Hannachi.

Sul tema della riorganizzazione politica sono intervenuti il Prof. Piero Di Giorgi e il Prof. Giacomo D'Angelo. Il circolo Sel ha infine deciso di rinviare ad una prossima riunione la nomina del coordinamento.

Comunicato stampa Mazara 09/02/2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza