Mazara, Consiglio comunale in presenza anche se alto numero positivi al covid

La seduta consiliare convocata per il prossimo 2 aprile. Nicola Norrito subentrerà al dimissionario Antonio Colicchia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Marzo 2022 12:45
Mazara, Consiglio comunale in presenza anche se alto numero positivi al covid

E’ stata convocata una nuova seduta ordinaria del Consiglio comunale di Mazara del Vallo. La seduta è stata fissata per il prossimo 1 aprile alle ore 9 e si svolgerà presso l’Aula consiliare “31 marzo 1946”. Anche questa volta, come del resto avvenuta per la seduta del 2 marzo, la seduta si svolgerà in presenza nonostante i dati sul covid19 siano risaliti oltre i 1500 casi. Ci interroghiamo ancora una volta sul perché invece la seduta consiliare dell’11 febbraio scorso, dedicata all’approvazione delle misure correttive richieste dalla Corte dei Conti, nonostante i numeri del covid-19 fossero più bassi, sia stata invece svolta in modalità on-line su decisione della maggioranza consiliare.

Ecco i punti iscritti all’ordine del giorno della seduta consiliare dell’1 aprile:

1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti.

2. Comunicazioni, svolgimento delle interrogazioni e interpellanze.

3. Surroga del Consigliere comunale dimissionario Antonio Colicchia e Convalida del Consigliere subentrante Nicola Norrito.

4. Giuramento del Consigliere subentrante Nicola Norrito.

5. Sostituzione del Consigliere Comunale Antonio Colicchia da componente della I Commissione consiliare con il neo consigliere Nicola Norrito.

6. Sostituzione del Consigliere Colicchia da componente della Commissione consiliare per le Garanzie Statutarie con il neo consigliere Nicola Norrito.

7. Riconoscimento debito fuori bilancio per DD.II. Nota spesa avv. Pizzitola Angelo prot. 95070 del 02/12/21 c/Comune di Mazara del Vallo, per liquidazione spese legali.

8. Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio per spese di giudizio ed oneri di legge giusta Sentenza del TAR Sicilia n.2064/2020 e 2606/21 nel contenzioso Russo Filippo ed Alessandra c/Comune di Mazara del Vallo, presa d’atto.

9. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 539/2021 pronunciata dal Tribunale di Marsala sez.civ. Nella causa r.g. n. 1880/2018 promossa dalla Sig.ra Messina Maria c/Comune di Mazara del Vallo.

10. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n.604/2021 pronunciata dal Tribunale di Marsala sez.civ.nella causa r.g.n.334/2018 promossa dalla Sig.ra Calamusa Maria c/Comune di Mazara del Vallo.

11. Mozione – Controllo e selezione dei cinghiali nel Comune di Mazara del Vallo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza