Mazara, conferenza sulle elezioni Europee

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Febbraio 2019 13:04
Mazara, conferenza sulle elezioni Europee

“Le elezioni europee ed il futuro dell’Europa”: è il tema della Conferenza in programma oggi, mercoledì 13 febbraio 2019, dalle ore 15 alle ore 18 che si terrà nella Galleria Sicilia del Palazzo Comunale, a cura dell’Associazione Focus Europe Laboratorio progettuale per l’integrazione europea, alla quale aderisce il Comune di Mazara del Vallo. La Conferenza, che è destinata ad amministratori locali, dirigenti, funzionari e responsabili comunali, è la prima di una serie di eventi della tappa mazarese del progetto “VOT-EU” che ha l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione democratica alle elezioni europee in programma nel mese di Maggio, promuovere la cittadinanza attiva tra i giovani, promuovere la comprensione della natura, del ruolo e del funzionamento del Parlamento Europeo, informare i cittadini in merito alle azioni del Parlamento Europeo e promuovere il dibattito costruttivo tra cittadini, scuole, amministrazioni e università sui temi di interesse relativi alle elezioni europee.

Relazioneranno i referenti dell’Associazione Focus Europe, mentre ad accogliere la delegazione del progetto “VOT-EU” sarà il segretario generale del Comune di Mazara del Vallo Antonella Marascia. Gli altri appuntamenti progettuali sono in programma domani, giovedì 14 febbraio: -dalle ore 9 alle ore 10,30 presso la Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti incontro con docenti e studenti delle classi IV e V del Liceo “Adria Ballatore” e del Liceo Artistico; dalle ore 11 alle ore 12,30 sempre nella Sala La Bruna incontro con docenti e studenti delle classi IV e V degli Istituti superiori “Ferrara” e “Ruggero D’Altavilla”.

- Dalle ore 16 alle ore 18 nell’Aula Auser del Palazzo dei Carmelitani (ex sala Matrimoni) incontro con l’Università Mazarese Popolare dell’Età Libera. Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza