“Creare entro il mese di novembre un pacchetto turistico di 3/4 giorni che consenta un reale e costante incremento del turismo legato alla cultura, al fascino del mare ed all’enogastronomia”.
E’ quanto si propone il progetto del Distretto turistico dei Borghi Marinari, di cui Mazara del Vallo è capofila.
Da oggi prende il via la seconda fase del progetto con un’attività di “incoming” che vedrà a Mazara del Vallo 20 giornalisti del settore turistico ed otto blogger.
Gli specialisti del settore incontreranno il Sindaco Cristaldi in un incontro/conferenza che si terrà oggi alle ore 18 nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti.
La delegazione è già consapevole delle potenzialità del territorio e dell’attrattiva che i Borghi Marinari esercitano ed è anche a conoscenza delle problematiche di questi giorni inerenti il sistema regionale dei rifiuti che si ripercuote nelle città ma apprezza gli sforzi che stanno facendo i Comuni per risolvere la problematica ed è fiduciosa che entro il varo del “pacchetto ufficiale” la vicenda tornerà alla normalità.
La visita di oggi servirà a conoscere meglio il territorio ed a degustare le prelibatezze locali.
L’intera delegazione soggiornerà in strutture ricettive b&b ed alberghi della Città con l’opportunità di testarne la qualità.
Comunicato stampa
13/06/2016
{fshare}