Si è concluso stamani il progetto di educazione stradale ‘Amico Vigile’ del 1° Circolo Didattico ‘Daniele Ajello’ di Mazara del Vallo, diretto dalla dott.ssa Eleonora Pipitone.
Il progetto, coordinato dalle insegnanti Antonella Catania e Patrizia Gancitano, era rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia dell’istituto per far loro apprendere le prime nozioni di codice della strada e imparare a riconoscere i primi segnali stradali.
Molti i bambini che questa mattina, davanti lo sguardo attento del Comandante, dott. Salvatore Coppolino e degli uomini del locale Comando di Polizia Municipale, hanno inforcato le proprie bici ed hanno pedalato lungo un percorso guidato e contrassegnato con alcuni dei più comuni segnali stradali.
“Un progetto – ha detto il Comandante Coppolino – che sposa perfettamente l’idea che abbiamo dei Vigili Urbani, uomini e donne tra la gente e al servizio della gente. Stare vicino a dei bambini di cosi tenera età - ha concluso il dirigente di Polizia Municipale – e poter loro impartire i primi insegnamenti sul codice della strada e sul comportamento da tenere quando si cammini a piedi o in bici è sicuramente un’ottima iniziativa”.
Comunicato stampa4/5/2017{fshare}