Mazara, compra i cornetti, non li paga, scappa e poi aggredisce il proprietario del bar

E’ successo questa mattina presso il Caffè Europa. L’aggressore, dopo aver anche estratto il coltello, è fuggito

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Ottobre 2023 12:07
Mazara, compra i cornetti, non li paga, scappa e poi aggredisce il proprietario del bar

Poteva avere gravi conseguenze quanto accaduto questa mattina in zona Porta Palermo, a Mazara del Vallo. Erano circa le ore 7,30 quando un uomo, un italiano sulla quarantina, si presenta al Bar Europa (vedi foto da noi scattata), sito all’angolo fra corso Vittorio Veneto e via Madonna del Paradiso, chiedendo cinque cornetti da portare via. Dopo aver ricevuto la confezione di carta con all’interno i cornetti, l’uomo anziché pagare alla cassa esce dal bar e si dirige verso via Roma.

Uno dei giovani proprietari si accorge di quanto accaduto e lo raggiunge dicendogli che aveva dimenticato di pagare i cornetti, l’uomo improvvisamente lo spinge facendolo cadere a terra estraendo poi anche un coltello, fortunatamente intervengono alcuni passanti che aiutano il ragazzo a rialzarsi mettendo in fuga il facinoroso personaggio. Il giovane barista, che ha riportato delle contusioni, pur lievi, a causa della caduta, si è rivolto ai carabinieri. L’episodio rappresenta l’ultimo caso, in ordine cronologico, circa la presenza di un fenomeno microcriminale in Città.

L’altra notte, quella fra lunedì 16 e martedì 17 ottobre, intorno alle ore 4, è stata forzata la porta d'ingresso del locale "Mandrake", sito nel centralissimo Corso Umberto I, ed è stata prelevato il distributore di cassa dove all'interno, fra banconote e monete, era depositato qualche centinaio di euro. Gli autori del furto potrebbero essere individuati grazie alle immagini della video sorveglianza, anche privata, in mano alle forze dell’ordine che indagano. Negli ultimi anni diversi esercizi commerciali, anche pasticcerie, della zona del centro storico sono stati aggrediti con le stesse modalità.

Probabilmente il movente di questi fenomeni di microcriminalità è il consumo di droga, ed in particolare di crack che si sta diffondendo sempre di più anche tra i giovanissimi, una piaga sociale che ha conseguenze anche nella movida cittadina negli ultimi mesi spesso caratterizzata da risse.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza