Mazara, collaborazione tra Assessorato Politiche Sociali e Terme Acqua Pia Montevago per collegamento agevolato nell’Impianto termale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Ottobre 2016 17:04
Mazara, collaborazione tra Assessorato Politiche Sociali e Terme Acqua Pia Montevago per collegamento agevolato nell’Impianto termale

"Ho incontrato a Montevago la famiglia Giuffrida, proprietaria delle Terme Acqua Pia, uno dei pochi centri termali in attività della Sicilia occidentale, convenzionato con il servizio sanitario nazionale.

Obiettivo dell’incontro: creare un canale di collegamento agevolato per quei mazaresi, soprattutto anziani, che necessitano di cure termali sia per il trattamento di malattie respiratorie, osteoartrosi, reumatismi ed anche malattie dermatologiche. Considerato che per accedere alle cure termali è sufficiente la semplice prescrizione medica e che le persone in stato di disagio economico che necessitano di tali cure hanno anche la possibilità dell’esenzione ticket, mi sono posta il problema di come consentire a chi vuole usufruire di cure di raggiungere le terme di Montevago e tornare dopo le cure a Mazara. Da qui l’incontro con i vertici delle Terme “Acqua Pia” che si sono dichiarati disponibili a mettere a disposizione degli utenti mazaresi un mezzo di collegamento, subordinato naturalmente al raggiungimento di un numero minimo di pazienti giornalieri".

Lo ha detto l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Monteleone, annunciando una collaborazione con le Terme Acqua Pia di Montevago.

L'Assessore invita gli utenti mazaresi a contattare la struttura delle Terme Acqua Pia per eventuali preiscrizioni alle cure e nel contempo, per ulteriori informazioni, si dichiara disponibile a raccogliere le richieste, in assessorato, con l'obiettivo di favorire anziani e persone in difficoltà di Mazara del Vallo a potere effettuare le cure necessarie.

Per info Terme Acqua Pia: 092539026 - 09251955748 - 3318809655.

Comunicato stampa22/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza