Mazara, cittadino denuncia mare sporco a San Vito nella spiaggia libera tra Kikis e Buxutu

Nello specifico si tratta di una sostanza schiumosa tendente al colore marrone

Caterina
Caterina Mezzapelle
23 Luglio 2024 12:04
Mazara, cittadino denuncia mare sporco a San Vito nella spiaggia libera tra Kikis e Buxutu

Domenica 21 luglio, un cittadino mazarese ha vissuto una spiacevole esperienza nella frequentatissima spiaggia libera tra i lidi Kikis e Buxutu del quartiere San Vito. L'uomo, che si è recato in spiaggia intorno alle ore 10, ha trovato il mare in condizioni estremamente sporche. Nello specifico in superficie si trovata una sostanza schiumosa tendente al colore marrone. Per documentare la situazione, ha realizzato un filmato (vedi video in copertina) e scattato una foto che mostrano chiaramente l'inquinamento delle acque.

Preoccupato per la salute pubblica e l'ambiente marino, il cittadino ha deciso di denunciare l'accaduto e richiamare l'attenzione delle autorità competenti. In merito a questo evento, alcuni cittadini ipotizzano un problema alla condotta che porta al pennellone del depuratore. Per questo motivo, richiedono un'accurata verifica per accertare se il problema effettivamente abbia origine dallo stesso impianto. Mentre ieri, 22 luglio, il Comune di Mazara del Vallo ha trasmesso un comunicato stampa in cui si legge: "Ribadiamo comunque che il mare di Mazara del Vallo è tra i più puliti della Sicilia.

Le acque di fronte ai lidi Kikis, Buxutu e lungo tutto il lungomare sono assolutamente pulite e balneabili. Anche i tratti dinanzi alla spiaggia in città e lungo gli splendidi litorali di Tonnarella e Bocca Arena sono eccellenti." (Clicca qui per leggere l'articolo completo) Ci chiediamo allora da dove provenga e a cosa sia dovuta la presenza di quella sostanza nel mare del lungomare San Vito. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza