Mazara, cimitero comunale, ancora chiuso l’ingresso principale

Si attende un intervento a seguito cedimento pavimentazione lo scorso 1 novembre. Ingresso garantito da altre porte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Novembre 2022 07:51
 Mazara, cimitero comunale, ancora chiuso l’ingresso principale

E’ ancora chiuso l’ingresso principale, quello di via Giovanni Paisiello, del cimitero comunale di Mazara del Vallo. Nella mattinata dello scorso 1 novembre un’autobotte, chiamata per garantire l’acqua nel luogo sacro qualora ve ne fosse stata la mancanza durante quelle giornate di commemorazione dei defunti visto che il giorno precedente c’erano stati problemi di approvvigionamento idrico, dopo aver fatto il suo ingresso da via Paisiello ha provocato un cedimento della pavimentazione della parte centrale del piazzale.

A seguito di un immediato sopralluogo si è scoperto che il cedimento è stato provocato da una grossa cavità sottostante allo stesso piazzale con il cedimento delle parti laterali; non è escluso che l’infiltrazione di acqua a seguito anche del violento nubifragio di fine settembre abbia potuto procurare uno svuotamento del fondo dello stesso piazzale creando una vera e propria depressione. L’area è stata immediatamente transennata (vedi foto da noi scattata nei giorni scorsi) in attesa che un’ulteriore sopralluogo di tecnici comunale possa dare seguito ad un intervento per il ripristino delle condizioni di sicurezza e quindi la riapertura dell’ingresso principale del cimitero comunale ove ubicati gli uffici amministrativi e l’obitorio. L’ingresso al cimitero è comunque garantito dalle altre porte in via della Pace e nella stessa via Paisiello.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza