Mazara, che fine hanno fatto Achille e Blanco?

Da circa 15 giorni non si hanno più notizie dei due cani di quartiere. I volontari dell'Enpa lanciano un appello

Caterina
Caterina Mezzapelle
04 Ottobre 2024 10:15
 Mazara, che fine hanno fatto Achille e Blanco?

Solitamente non pubblichiamo annunci di animali smarriti sul nostro giornale, ma il legame speciale che unisce Achille e Blanco a tutta la comunità di Mazara del Vallo ci ha spinto a fare un'eccezione. I due pastori maremmani sono cani di quartiere che, dopo essere stati sterilizzati, sono stati rintrodotti nel territorio e da anni vagano per le vie della Città. Questi grandi cagnoloni, compagni inseparabili, si potevano trovare spesso davanti i supermercati o negozi di alimentari alla ricerca di cibo.

Achille e Blanco sono conosciuti e amati da tantissimi cittadini che, quando li vedevano, donavano loro acqua, da mangiare e tante coccole. Sono sempre stati tranquilli e pacifici con tutti e non hanno mai creato problemi. I volontari dell'Enpa hanno cercato più volte di farli adottare ma purtroppo non è mai arrivata alcuna richiesta. Nonostante ciò, hanno sempre garantito ai due amici a quattro zampe le migliori cure e tanto affetto. Da circa il 20 settembre, però, dei due maremmani non si hanno più notizie.

Achille e Blanco (vedi copertina dell'articolo) sembrano essere scomparsi nel nulla. Nonostante i diversi annunci fatti tramite dei post su Facebook, condivisi da moltissimi cittadini, nessuno sembra sapere niente. I volontari dell'Enpa sono molto preoccupati e per questo motivo hanno deciso di offrire una ricompensa a chiunque abbia delle informazioni attendibili sui due cani, garantendo l'anonimato per chi decidesse di farlo. Entrambe hanno il microchip. Achille ha un'escoriazione sulla zampa, invece Blanco zoppica.

Speriamo che ai due cagnoloni di quartiere non sia successo nulla di grave e che vengano ritrovati al più presto. Per maggiori informazioni, o per eventuali avvistamenti contattare l'associazione Enpa Mazara del Vallo. (clicca qui)

Caterina Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza