Mazara, Cgil su oneri di urbanizzazione: “Sulla soglia della follia”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Dicembre 2016 11:32
Mazara, Cgil su oneri di urbanizzazione: “Sulla soglia della follia”

Mazara è l’unica città al mondo nella quale i cittadini sono stati costretti a pagare, nello stesso anno, tre volte la tariffa di igiene ambientale (per gli anni 2012, 2015 e 2016), in cambio di un servizio inadeguato e inefficiente.

Nel corso del 2016, poi, Mazara è stata coperta di spazzatura, con il servizio sospeso per lunghi periodi dell’anno. Ciò nonostante, i cittadini sono stati caricati dell’intero costo della tariffa.

Registriamo una grave crisi economica e occupazionale, che colpisce soprattutto le nuove generazioni, i lavoratori più anziani, il genere femminile e i pensionati.

Se ciò non bastasse, l’amministrazione comunale ha triplicato il costo degli oneri di urbanizzazione, assestando un duro colpo alle tasche dei cittadini e al settore dell’edilizia, già fortemente colpito da anni di crisi.

Dopo il settore della pesca e dell’agricoltura, si è colpito a morte l’edilizia mazarese.

Siamo alla paralisi!

Questa amministrazione rimane sorda e indifferente rispetto ai gravissimi problemi economici delle famiglie mazaresi e, soprattutto, dei ceti più bisognosi della popolazione.

Fermiamola prima che i danni perpetrati nei confronti della città e dei mazaresi diventino irreparabili e irreversibili, prima che rimangano solo macerie!

Comunicato stampa29/12/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza