Mazara, celebrata la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Aprile 2016 13:12
Mazara, celebrata la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Nell’ambito della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo si è svolto questa mattina nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo un incontro promosso dall’Associazione Abilmente Uniti onlus con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino.

Presente all’incontro una delegazione dell’Amministrazione Comunale, composta dal vice sindaco Bonanno, dagli assessori Monteleone e Spagnolo, dal presidente del consiglio comunale Gancitano e dal consulente per le politiche comunitarie Sammaritano. Nel suo intervento di saluto, la dirigente dell’Istituto Borsellino Melina Bianco ha ringraziato le istituzioni, i docenti e gli studenti che testimoniano quotidianamente l’impegno in favore dei ragazzi autistici e dei loro familiari.

Nel corso dell’incontro, coordinato da Rita Vultaggio, è stato proiettato un cortometraggio realizzato dagli studenti della classe 2 A dell’Istituto Borsellino che parteciperà ad un concorso internazionale indetto in occasione delle iniziative #sfidautismo e che ha per protagonista Adriano, ragazzo autistico ottimamente inserito nel contesto-classe.

Le iniziative proseguiranno nel pomeriggio con uno stand che sarà presente in piazza della Repubblica.

In foto: Adriano al centro con il microfono saluta i suoi compagni di classe.

Comunicato stampa

02/04/2016

{fshare}

In evidenza