Mazara, c/da Zano, da quasi 36 ore tre famiglie senza energia elettrica

La corrente via da ieri alle ore 8. Vani solleciti. Avvertiti carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Gennaio 2023 15:51
Mazara, c/da Zano, da quasi 36 ore tre famiglie senza energia elettrica

Senza corrente elettrica da quasi 36 ore, questo è il dramma che stanno vivendo tre famiglie mazaresi che abitano in una traversa di Contrada Zano, all’altezza del km 56 della Ss115 (in foto collage di copertina la via e la zona del guasto). Ieri mattina intorno alle ore 8 infatti nelle le tre abitazioni è andata via la luce e non è più tornata. “Siamo completamente isolati – denunciano i residenti- Siamo senza corrente elettrica di conseguenza senza telefono, senza acqua, le segnalazioni fatte ieri dalle 14 ad oggi ne risultano solo due quelle di questa mattina, ci danno il numero della pratica e poi basta.

Non sappiamo più a chi rivolgerci. La cosa assurda sta nel fatto che non c'è nessun referente locale per sollecitare la mancanza di corrente, abbiamo chiamato i carabinieri ieri sera per avere notizie in merito, i vigili del fuoco per capire in condizioni di isolamento chi chiamare e i vigili urbani, tutti ignorano l'esistenza di un ufficio locale apposito che faccia interloquire gli utenti e i tecnici; almeno ci dicano qual è il guasto. Un'altra giornata e notte senza corrente elettrica non possiamo assolutamente subirli”.

La situazione per questi cittadini è diventato davvero insostenibile. Stanno vivendo una vera emergenza. Nelle ultime ore sono stati i militari dell’Arma a fare un sollecito al numero verde del distributore. Si attende che qualcuno possa quanto prima intervenire per risolvere il problema che sta generando grossi disagi, il primo forse proprio quello di non potersi confrontare con persone fisiche.

Aggiornamento: alle 17.45 circa finalmente è tornata la corrente elettrica  

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza