Mazara Calcio, Totò Asaro: “inaccettabile subire due rigori nei finali dei due tempi…”

Il grande rammarico del tecnico mazarese per la vittoria sfumata a Bagheria. Domenica debutto in casa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Settembre 2024 11:56
Mazara Calcio, Totò Asaro: “inaccettabile subire due rigori nei finali dei due tempi…”

Il Mazara Calcio ha iniziato con un pareggio esterno il Campionato di Promozione Girone A. Al Comunale finisce alla fine 2-2 fra 90011 Bagheria- Mazara Calcio. Molto rammarico nell’entourage gialloblù per un match che ha visto la squadra del presidente-allenatore Salvatore Asaro per ben due volte in vantaggio e con i padroni di casa che hanno usufruito di due calci di rigori, il secondo in pieno recupero, concessi dall’arbitro Piazza di Agrigento. Al termine della partita queste le dichiarazioni di Asaro: “Siamo usciti a testa altissima, purtroppo ci sono anche gli avversari, e anche le decisioni arbitrali.

E’ inaccettabile prendere un rigore a fine primo tempo e poi un altro a tempo scaduto. Comunque guardiamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo guadagnato un punto in trasferta”. Parlando della partita e in vista del prossimo impegno casalingo Totò Asaro ha aggiunto: “loro hanno avuto pochissime occasioni, a parte i due rigori. Noi abbiamo provato a fare la partita costruendo delle buone occasioni, i ragazzi però sono stati magnifici, hanno dato tutto per questa maglia.

Pazienza bisogna pensare alla prossima partita. Ci sarà qualche innesto nei prossimi giorni ma l’organico della squadra è quasi completato”.

La partita, giocata a porte chiuse, ha visto i canarini in vantaggio al 29’ pt con il capitano Nino Siragusa di testa dopo un buon inizio con qualche palla gol costruita. Al 41’ pareggio dei padroni di casa con Gabriele Butera su calcio di rigore a seguito di un a fallo in area di Sisowo. Si va al riposo sull’1-1. Nel secondo tempo in avanti la squadra di Ajello che coglie una traversa con Ribaudo. Il Mazara passa però nuovamente in vantaggio al 30’ con una punizione di Vincenzo Agate (subentrato a Vellutato ad inizio ripresa) con la complicità di una papera del portiere Randazzo. Nei minuti di recupero, al 49', però l’arbitro Piazza di Agrigento concede ancora un penalty ai padroni di casa, Dal dischetto ancora Butera spiazza Matteo Giacalone per il 2-2 finale.

Nella seconda giornata di Campionato il Mazara Calcio farà il suo debutto in casa contro i palermitani del Regina Mundi S.G.A.P. che ieri ha pareggiato in casa 2-2 contro la Sport Palermo.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza