Mazara Calcio, sconfitta per 3-0 a Sciacca. Retrocessione sempre più vicina

Marino: “Abbiamo fatto errori da terza categoria. Situazione delicata, c’è poco da fare”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Marzo 2024 18:13
Mazara Calcio, sconfitta per 3-0 a Sciacca. Retrocessione sempre più vicina

Quarto k.o. di fila per il Mazara che cade sul campo dello Sciacca col punteggio di 3-0. Un risultato che condanna quasi i gialloblù alla retrocessione in considerazione dei risultati delle altre partite relative alle squadre concorrenti per la salvezza. Il Mazara è ultimo infatti a 16 punti distaccato di due punti dall’Aspra che ha pareggiato (0-0) a Casteldaccia e cinque punti del Fulgatore vittorioso al “Nino Vaccara” contro l’US Mazara 46. Al termine del match il tecnico gialloblù Dino Marino ha così sottolineato: “abbiamo fatto errori da terza categoria che lo Sciacca ha sfruttato le occasioni.

Ci stiamo provando, è una situazione molto delicata, non è facile c’è poco da fare. Non guardo più il calendario e i risultati delle altre squadre se noi perdiamo le partite che dovremmo vincere. Domenica in casa affrontiamo la Pro Favara. I miracoli non si possono fare, cercheremo di finire questo Campionato e quel che verrà verrà”.

Di seguito la cronaca del match USd Mazara- Unitas Sciacca 3-0

Primo tempo: Inizio propositivo dei padroni di casa che provano ad approfittare del vento a favore. Proteste saccensi per un presunto fallo in area su Seckan, l’arbitro lascia correre. In contropiede prova a farsi vedere il Mazara, tiro dalla distanza di Daali e palla sul fondo. Al 21’ Sciacca in vantaggio: Concialdi mette in mezzo e Niosi tutto solo di testa batte Venè. Quattro minuti dopo raddoppio neroverde: in ripartenza la palla finisce a Baldeh che si gira in area e conclude, Venè devia sulla traversa ma la palla oltrepassa la linea. Dopo la mezz’ora torna a farsi vedere il Mazara, El Hajjouji scappa sulla destra e mette in mezzo per l’accorrente Gomes che non trova l’impatto col pallone. Al 43’ scontro aereo tra Ciancimino e Seckan che restano a terra per qualche istante. Qualche attimo di paura, entrambi però riescono a rientrare in campo. Poco dopo occasione per King, palla alta. Dopo 2’ di recupero si va al riposo.

Secondo tempo: Tre cambi in avvio di ripresa per i canarini, dentro Pongo, Ndiaye e Kasabala, fuori Daali, Sfar e Foglia. Mazara che prova a rendersi pericoloso su punizione, allontana la difesa neroverde. Al 53’ Ciancimino batte una punizione dalla propria metà campo, la palla arriva in area avversaria e sfugge a Grotta che però la ritrova prontamente. Al 64’ Sciacca vicino al tris con Seckan il cui destro viene deviato in corner da Venè. Neroverdi che amministrano, Mazara che si affaccia in avanti dieci minuti dopo: lancio di Gomes per Ndiaye, il cui sinistro termina alto. All’85’ il Mazara resta in dieci: Gomes colleziona due gialli per proteste nel giro di due minuti e lascia i suoi in inferiorità. Dalla punizione che ne consegue, il tris dello Sciacca, con Baldeh che si avventa su un pallone vagante in area e batte Venè. Dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio.

Il tabellino

Sciacca: Grotta, Ferotti, Cassaro, Fricano, Di Mercurio, Graci (86’ Di Perna), King (88’ Milioti), Seckan, Baldeh (88’ Gulino), Concialdi (71’ Bello), Niosi (79’ Baiata). A disp.: Sabella, Russo, Tomasi, Coco. All. Galfano.

Mazara: Venè, Sfar (46’ Pongo), Gomes, Foglia (46’ Ndiaye), Risoleo, Ciancimino, Bojang, Diaby (29’ Novara), El Hajjouji (70’ Kabalo), Daali (46’ Kasabala), Gomes Nobre. A disp.: Giacalone, Peterson, Perron, Chirco. All. Marino.

Arbitro: Giorgio Fragalà della sezione di Acireale

Assistenti: Davide Orazio Belfiore (Acireale) e Francesco Battiato (Acireale)

Marcatori: 21’ Niosi, 25’, 87’ Baldeh

Note: Ammoniti: Fricano (S), Gomes (M). Espulsi: all’85’ Gomes (M) per doppia ammonizione. Recupero: pt 2’, st 5’.

I risultati della XXIV giornata del Campionato Eccellenza girone A

Accademia Trapani – Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo 1-2

Casteldaccia – Aspra 0-0

Don Carlo Misilmeri – Castellammare 0-1

Geraci – Folgore Castelvetrano 1-2

Unione Sportiva Mazara 46 – Fulgatore 1-2

Nissa – Atl. Club Palermo 3-1

Pro Favara – Supergiovane Castelbuono 2-0

Unitas Sciacca – Mazara 3-0

Classifica

Nissa 65

Pro Favara 58

Unione Sportiva Mazara 46 42

Castellammare 42

Supergiovane Castelbuono 37

Unitas Sciacca 34

Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo 31

Folgore 31

Don Carlo Misilmeri 29

Athletic Club Palermo 28

Geraci 26

Accademia Trapani 23

Casteldaccia 22

Fulgatore 21

Aspra 18

Mazara 16

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza