Mazara, Blitz antidroga della Polizia: fermato giovane pregiudicato e sequestro piante di canapa indica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Settembre 2015 10:36
Mazara, Blitz antidroga della Polizia: fermato giovane pregiudicato e sequestro piante di canapa indica

Un vero e proprio blitz antidroga quello che si è verificato ieri sera presso l’abitazione di un giovane mazarese e che ha portato al sequestro di alcune piante di canapa indica ed all’arresto dello stesso giovane già noto pregiudicato. L’operazione, scattata alle ore 19 circa, è avvenuta in via Grecia, traversa della via Val di Mazara.

Probabilmente l’abitazione era da tempo sotto gli occhi degli investigatori della squadra “Pegaso” del Commissariato di Polizia di Mazara del Vallo che hanno aspettato il momento giusto per cogliere in flagranza di reato il giovane pregiudicato.

Agenti della squadra investigativa sono intervenuti, con il supporto di alcune pattuglie del Commissariato, perquisendo da cima a fondo l’abitazione rinvenendo diverse piante di canapa indica. A supporto dell’operazione anche una squadra del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco che ha messo a disposizione i propri mezzi tecnici per individuare la presenza di sostanze stupefacenti occultate.

Infine è scattato il fermo ed il trasferimento in caserma, in attesa della convalida dell’arresto, per il giovane pregiudicato (con lui probabilmente un complice) già noto alle forze dell’ordine per altri reati fra i quali anche furti in appartamento. In merito all’operazione nelle prossime ore lo stesso Commissariato di Polizia dovrebbe fornire maggiori dettagli.

Continua pertanto senza sosta l’ammirevole lavoro investigativo della Squadra Pegaso che ha condotto numerose operazioni volte a sgominare lo spaccio di sostanze stupefacenti; purtroppo spesso le leggi, quelle attuali, non permettono, un’adeguata detenzione per quanti si macchiano di tali reati che poi, una volta di nuovo in libertà, vengono reiterati.

Francesco Mezzapelle

13-09-2015 12,30

{fshare}

In evidenza