Barbaramente uccisi Achille e Blanco i due cani di quartiere scomparsi da circa un mese a Mazara del Vallo. Ecco quanto scrive l'Enpa Mazara del Vallo in un post facebook in merito alla tristissima notizia:
"Achille e Blanco sono stati ritrovati morti, i volontari Enpa e normali cittadini si sono uniti nella loro ricerca per un mese finché ieri la macabra scoperta, sono stati trovati in avanzato stato di decomposizione e solo con il controllo del microchip li abbiamo riconosciuti, una barbarie senza precedenti nella nostra città, un atto di crudeltà inumano, Blanco ha la zampa spezzata e legata e Achille ha un orecchio tagliato e trovato a qualche metro di distanza, chi ha commesso questa crudeltà la deve pagare cara, Achille e Blanco non hanno mai dato fastidio a nessuno tranne a un supermercato di un noto brand, dal quale improvvisamente sono spariti, le forze dell'ordine sono intervenute unitamente all'Asp veterinaria territoriale. Vogliamo giustizia, pretendiamo GIUSTIZIA per due anime nobili e innocenti".
I carabinieri e la Asp veterinaria sono intervenuti e l’Ente nazionale protezione animali con il suo ufficio legale sta presentando denuncia. "Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’ordine - ha affermato Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa - e dei veterinari che potranno risalire alle cause esatte della morte e abbiamo attivato il nostro ufficio legale affinché questa ennesima uccisione a danno di animali indifesi non resti impunita.
I nostri volontari di Mazaro del Vallo, che da sempre seguivano le sorti di Blanco e Achille, sono distrutti. I due maremmani erano conosciuti e amati da tantissimi cittadini che, quando li vedevano, donavano loro acqua, da mangiare e tante coccole». Achille e Blanco erano cani di quartiere, che, dopo essere stati sterilizzati, erano stati reintrodotti nel territorio e da anni abitavano le vie di Mazaro del Vallo. Erano compagni inseparabili e si potevano spesso trovare spesso davanti i supermercati o i negozi di alimentari alla ricerca di cibo.
I volontari dell’Enpa di Mazaro del Vallo avevano provato tante volte a trovare un’adozione per loro ma, purtroppo, non era mai arrivata nessuna richiesta.
Sulla misteriosa scomparsa dei due cani lo scorso 4 ottobre la nostra redazione aveva pubblicato un articolo. Ecco il link: https://www.primapaginamazara.it/mazara-che-fine-hanno-fatto-achille-e-blanco Vi aggiorneremo sulla vicenda.