Mazara, auto in fiamme nella notte. Appartiene alla sorella del consigliere Foggia Francesco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Gennaio 2017 14:19
Mazara, auto in fiamme nella notte. Appartiene alla sorella del consigliere Foggia Francesco

Erano circa le 4,45 di questa mattina quando un forte boato ha svegliato Bice Foggia e sua marito Christian Girgenti che dormivano. I due coniugi si sono affacciati dal balcone ed hanno visto avvolta dalle fiamme la propria auto posteggiata davanti casa, in via Fiume Arno n.92, una traversa di via Tevere, nella Trasmazaro. Proprietaria dell’auto, una Kia Picanto, la signora Bice Foggia che la utilizza soprattutto per andare al lavoro, presso il suo negozio di scarpe nel centro della Città.

Avvertiti immediatamente, sul posto sono arrivati i carabinieri ed una squadra dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, purtroppo l’auto è andata completamente distrutta. I carabinieri ed i vigili del fuoco hanno fatto i consueti rilevamenti. Al momento non si può escludere nessuna ipotesi circa la natura dell'incendio (in foto l'auto in fiamme). 

La signora Foggia, appena aperti gli uffici, si è recata ad esporre la denuncia presso il locale Comando dei carabinieri. Nella denuncia la proprietaria dell’auto, posteggiata prima della mezzanotte, ha sottolineato che l’auto era periodicamente controllata e che l’ultimo tagliando era stato fatto 20 giorni prima; l’auto non era assicurata contro gli incendi. Alla domanda del luogotenente Giaramita su eventuali cariche pubbliche ricoperte, ha risposto dicendo essere sorella del consigliere comunale di Mazara del Vallo Francesco Foggia che -ricordiamo -già 5 anni prima aveva subito l’incendio della porta d’ingresso della sua abitazione di Campobello di Mazara quando già era consigliere a Mazara.

Abbiamo chiesto un commento su quanto accaduto allo stesso Francesco Foggia il quale ha dichiarato: “spero davvero che l’incendio sia di natura accidentale. Non voglio certamente pensare che dietro a questo fatto, che ha provocato la distruzione dell’auto di mia sorella, vi sia un’azione umana volta ad intimidire il sottoscritto per le diverse battaglie sociali intraprese in questi anni, non ultimo quella di vedere la creazione di un grande ospedale a Mazara del Vallo”.

Attraverso una breve nota il Partito democratico di Mazara ha espresso "solidarietà al consigliere Francesco Foggia e alla sua famiglia, per l'incendio che stanotte ha distrutto l'auto della sorella. Con l'auspicio che tale incendio non sia di natura dolosa, il partito tutto ribadisce la propria vicinanza al consigliere".

Francesco Mezzapelle

12-01-2017 15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza