Mazara, Associazione "Pro Capo Feto" fa appello all'Amministrazione

L'organizzazione ambientale evidenzia la situazione del sito naturale di Capo Feto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Agosto 2022 19:28
Mazara, Associazione

Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata da Anna Quinci rappresentante dell'Associazione "Pro Capo Feto" relativa ad un appello al sindaco Quinci Salvatore e a tutta l’amministrazione comunale di Mazara del Vallo. Ecco quanto si legge nella nota:

"Capo Feto, isola felice per tutti coloro che vi praticano tutte quelle attività antropiche che stanno rovinando definitivamente il sito.

E’ arrivato il momento di dire basta.

Basta ai furgonati dei kiters!

Basta alle scorrerie dei motocross!

Basta ai bagnanti muniti di gazebo e fornacelle!

Basta con l’abbandono della spazzatura!

Basta alla devastazione delle dune!

E’ necessario, adesso, inibire l’ingresso dell’oasi a camper, furgonati, auto, moto.

Capo Feto non è un parco giochi, Capo Feto non è la spiaggia “caraibica” da raggiungere a tutti i costi, Capo Feto non è una discarica, buona per andare a scaricarvi rifiuti di ogni genere.

Capo Feto merita rispetto.

La insufficiente attenzione che l’amministrazione comunale e i consiglieri tutti (di maggioranza e opposizione) prestano a quest’area degna di massima tutela e attenzione, non è più tollerabile.

Non si tratta di essere più o meno ambientalisti, di saperne coniugare la fruizione più o meno rigida, il problema è l’ignoranza! Ignorante è colui che non coglie la vera essenza di questo piccolo santuario protetto da leggi nazionali e direttive europee che a quanto pare non bastano in una città rilevatasi poco attenta, come Mazara del Vallo.

Sindaco Salvatore Quinci è arrivato il momento di esserci e prendere decisioni, adesso! Capo Feto va chiusa al traffico veicolare e questo va fatto adesso".

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza