Mazara, ancora un raid criminale nel Centro Operativo Comunale. Bisogna trovare una soluzione...

Perchè non presidiare il Centro di c/da Affacciata coinvolgendo volontari delle associazioni e protezione civile?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Agosto 2024 08:46
Mazara, ancora un raid criminale nel Centro Operativo Comunale. Bisogna trovare una soluzione...

Si segnala ancora una volta un furto presso il C.O.C. Centro Operativo Comunale di via del Terzo Millennio, in contrada Affacciata. Ignoti sarebbero subentrati nella struttura rompendo i vetri ed avrebbero asportato del materiale. Non è al prima volta che ciò accade, la situazione sembra esser peggiorata negli ultimi mesi. Sappiamo pure che potrebbe esser potenziato il sistema di videosorveglianza con nuove telecamere annunciate dall'Amministrazione comunale. Un concreto supporto per la prevenzione di questi atti criminali potrebbe consistere nel coinvolgimento delle associazioni di volontariato e di protezione civile iscritte negli elenchi regionali della protezione civile siciliana.

Sarebbe un motivo di mettere in rete di partenariato le predette organizzazioni di volontariato che hanno mezzi antincendio ambulanze e dotazioni non indifferenti con i volontari a turno h 24 che svolgono attività di previsione e prevenzione e gestione delle emergenze in caso di allerta meteo di incendi alluvioni o marrobbio. Le associazioni hanno personale messe a disposizione dalla ULEPE di Trapani per messa alla prova e lavori di pubblica utilità, potrebbero così presidiare il predetto centro h 24.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza