Mazara, ancora un incendio nel tratto del porto canale antistante lo stadio “N. Vaccara”

Area in evidente stato di degrado ambientale e sociale. Forte preoccupazione degli operatori economici della zona

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Ottobre 2023 08:50
Mazara, ancora un incendio nel tratto del porto canale antistante lo stadio “N. Vaccara”

Per la seconda volta in 24 ore, nel tardo pomeriggio di ieri è stato appiccato fuoco nella parte esterna di un’uscita di emergenza dello stadio “Nino Vaccara”, quella antistante la banchina del porto canale di Mazara del Vallo. Preceduta da una pattuglia della Polizia municipale, sul posto è intervenuta una squadra del locale distaccamento dei Vigili del fuoco (vedi foto copertina) che ha provveduto a spegnere l’incendio probabilmente provocato dall’accensione irresponsabile di una fiamma all’interno di quei locali ove accumulati indumenti, plastica e perfino qualche fornacella rudimentale.

Quel luogo da tempo è infatti il ritrovo, giorno e notte, di un piccolo gruppo di immigrati senzatetto che lì vivono in una situazione di assoluta indigenza; qualche giorno fa uno di loro era stato ripreso da un video amatoriale, postato sui social, mentre gettava rifiuti sul fiume Mazaro. Quanto accaduto preoccupa molto alcuni esercenti della zona (fra i quali anche un'attività di ristorazione) e gli operatori della piccola pesca che in quel tratto del porto canale hanno ormeggiato le loro imbarcazioni, custodiscono le attrezzature da pesca, in particolare le reti ed hanno i loro magazzini.

Una situazione di degrado sociale ed ambientale che persiste da tempo e che andrebbe risolata immediatamente con un’adeguata attività di prevenzione e controllo preceduta da una seria pulizia e disinfestazione dell’area in questione. Guarda la nostra diretta di ieri: Clicca qui

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza