Mazara, Amministrative. E’ l’ora delle piazze…Tempo permettendo

Oggi previsti i comizi di Salvatore Quinci e Vita Ippolito. Nicola Cristaldi nel suo comitato di via Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Maggio 2024 12:37
Mazara, Amministrative. E’ l’ora delle piazze…Tempo permettendo

Archiviata la pratica della presentazione delle liste (14 complessive) per i candidati a Consiglio comunale collegate ai tre candidati a sindaco, la campagna elettorale per le Amministrative (8-9 giugno) di Mazara del Vallo si fa “incandescente”. Certamente le condizioni meteo di questi giorni, tutt’altro che primaverili, non stanno facilitando l’attività sia dei 330 candidati al Consiglio comunale (inaugurati vari comitati elettorali in Città) che dei tre candidati alla massima poltrona cittadina: Salvatore Quinci, Vita Maria Ippolito e Nicola Cristaldi.

Oggi in programma, tempo permettendo anche se previsto un miglioramento nel pomeriggio, i comizi di Salvatore Quinci e di Vita Ippolito, in contemporanea, alle ore 19, uno in piazza Mokarta, l’altra in piazza della Repubblica. Quasi una prova di forza alla quale concorrono diverse variabili, oltre alle già citate condizioni meteo. Nicola Cristaldi, che ha già fatto il suo primo comizio in piazza, continua ad utilizzare come base strategica il suo comitato di via Castelvetrano organizzando insieme al suo seguito “missioni” in diverse zone della Città.

Così assistiamo che oltre all’utilizzo dei nuovi canali social (video, interviste, post e reel etc.) la campagna elettorale con l’avvicinarsi al voto comincia a seguire i canali tradizionali, l’incontro fisico con i cittadini, nelle piazze, nei bar, nei comitati. Siamo anche sicuri che nei prossimi giorni i toni potrebbero ulteriormente alzarsi con attacchi reciproci fra i candidati e anche fra i loro sostenitori, speriamo ovviamente che lo scontro si limiti a fatti, programmi, idee e non travalichi la soglia che porta al cattivo gusto e alla mancanza di rispetto.

E’ l’auspicio di tutti, almeno a parole.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza