Mazara, allestito altare di San Giuseppe presso cappella “Gesù confido in te” del presidio ospedaliero “Abele Ajello”

L'altare é stato realizzato dwi volontari del VOM

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Marzo 2024 09:54
Mazara, allestito altare di San Giuseppe presso cappella “Gesù confido in te” del presidio ospedaliero “Abele Ajello”

Anche quest’anno, presso la cappella “Gesù confido in te” del presidio ospedaliero “Abele Ajello” di Mazara del Vallo, è stato allestito l’altare di San Giuseppe con i pani lavorati. I volontari del laboratorio creativo del VOM (Volontari Ospedale Mazara) hanno lavorato per più di un mese per preparare i pani che sono delle vere e proprie opere d’arti: ci vuole pazienza e maestria a trasformare l’impasto in simboli che raccontano la vita di San Giuseppe, della Madonna e la passione di Gesù. L’altare, che nella cappella ha la forma di un tronetto, è arricchito dall’alloro, dai limoni e dalle arance.

Si può visitare dal 13 al 22 marzo, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7,00 alle ore 19,00: vi aspettiamo numerosi.

Martedì 19 marzo, SOLENNITÀ DI SAN GIUSEPPE, la Santa Messa e benedizione del pane sarà alle ore 9,15 e alle ore 17,30. Dopo la Messa, i volontari della cappella doneranno a tutti i pazienti e al personale dell’ospedale un pane lavorato di San Giuseppe.

Un ringraziamento va anche al PANIFICIO COTTO E SFORNATO di Salvatore e Rosaria a Mazara 2 che hanno gentilmente infornato tutti i pani lavorati

Auguri a tutti coloro che portano il nome di San Giuseppe e a tutti i papà.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza